"La Juventus sta facendo un grande campionato, se continuano così sarà dura per tutti". Parola di Diego Milito, intervenuto ai microfoni di Sky: "Sarà una sfida bellissima, intensissima, ma prima dobbiamo pensare alla Sampdoria perché quella di mercoledì è una gara fondamentale per arrivare bene alla partita di sabato. Noi siamo un gruppo nuovo, ma stanno arrivando i risultati e sappiamo che la strada è questa, perché lottiamo fino alla fine. Non ho visto il gol annulato al Catania, mi hanno detto che è regolare, tutti speravamo che il Catania potesse fermare la Juventus, ma ora andiamo avanti. I bianconeri giocano assieme da due anni, giocano con la difesa a 3 da 2 anni, hanno fatto ottimi acquisti e noi stiamo provando a migliorare gara dopo gara. 

Adesso giochiamo a 3 anche noi, loro sono più avanti come lavoro perché giocano così da diversi anni. Era importante vincere qui a Bologna, questo è un campo difficile. In attacco abbiamo calciatori che possono fare la differenza, oggi non c'era Antonio dall'inizio ma quando lui sta bene è un calciatore straordinario, che sta facendo benissimo qui. Per qualsiasi squadra sarebbe importante averlo, non lo scopro io, ti dà tanti palloni per segnare, e fino a questo momento ha fatto bene. Stramaccioni è sincero, parla sinceramente con tutti e questo è importantissimo". 

Ai microfoni di Mediaset Premium: "Siamo contenti perché stiamo facendo un buonissimo campionato, vogliamo vincere anche mercoledì per arrivare alla partita contro la Juve nel miglior modo. Ma prima pensiamo alla Sampdoria che è una grandissima squadra. Se ci sentiamo alla pari della Juve? Lo dirà il campo nella partita contro loro. Abbiamo acquistato sicurezza, magari c'è ancora qualcosina da migliorare, mentre loro giocano da due anni nello stesso modo, quindi forse in questo senso sono un pochino più avanti.

Derby decisivo per il nostro cammino? Per me è stata importantissima la sconfitta in casa con il Siena che ci ha permesso di cambiare tatticamente, abbiamo acquistato sicurezza, siamo andati a vincere a Verona e abbiamo iniziato la striscia di vittorie, ma sicuramente anche il derby ci ha dato fiducia. Io mi trovo bene con qualsiasi sistema di gioco, sono un giocatore che cerca sempre di adattarsi alla squadra. L'importante è l'atteggiamento della squadra e avere al fianco giocatori che possono fare la differenza come Antonio e Rodrigo. Perché Palacio ci ha messo tanto per arrivare in un grande club? Bella domanda, sono contento per lui che dopo il suo infortunio sta facendo un ottimo campionato. Cambiasso? Il Cuchu è un giocatore fondamentale per noi e l'ha dimostrato anche oggi".

Ai microfoni di Inter Channel, il Principe aggiunge: "E' un orgoglio giocare con la maglia dell'Inter, sono contentissimo per i tre punti. Palacio mi ha servito un pallone perfetto. Si diverte tanto con me e Cassano? Sì noi ci divertiamo insieme. Stiamo trovando l'intesa che è importante. Oggi anche senza Antonio abbiamo fatto bene. Secondo me la partita di Siena ci ha permesso di cambiare e trovare più equilibrio con la difesa a tre. Siamo molto sicuri ed è stata la nostra fortuna. Siamo andati a Chievo e vinto una partita importante, il derby ci ha dato tanta fiducia", le sue parole.

Sezione: News / Data: Dom 28 ottobre 2012 alle 17:32
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print