Dal proprio editoriale per TMW, Luca Marchetti esalta il mercato dell'Inter: "Si è sbloccato il mercato dell'Inter. Arriva Handanovic. Già stamattina per lui le visite mediche, già entusiasta per la sua nuova avventura. Meno felice Julio Cesar, che fa sapere che non ha intenzione di andarsene. 11 milioni più la metà di Faraoni, 5 anni di contratto a poco meno di 2 milioni per Samir (meno della metà di Julio Cesar). Tra poco sarà il turno di Silvestre. La distanza fra Inter e Palermo era tanta. Almeno 3 milioni (l'Inter proponeva prestito a 2, riscatto a 4 più uno di bonus).

E' stato necessaria (vista la buona volontà) una telefonata di chiarimento fra presidenti. E così le richieste del Palermo sono scese a 9, l'offerta dell'Inter è arrivata fino a 8-8,5. Ora si rivedranno di nuovo Branca, Ausilio, Perinetti e Cattani. Ma la distanza è davvero minima che si può dire che l'affare ormai è concluso. Anche Silvestre sarà a disposizione di Stramaccioni (carichissimo) per il ritiro. Ora resta da capire quando Maicon si sistemerà al Chelsea, se Stankovic accetterà il West Ham (per il momento ringrazia ma vuole chiudere la carriera all'Inter) e poi magari sferrare l'attacco per un centrocampista. Paulinho, in pole. L'ultima idea è Rolin, insieme con il Parma che lo potrebbe prendere in prestito. Il difensore era anche a Milano ieri.

Destro dal mare spera che si mettano d'accordo Genoa e Siena. E le sue preghiere sono state esaudite perché in Lega baci e abbracci fra Preziosi e Mezzaroma. Non si è parlato di cifre ma c'è l'apertura da parte del Siena di trattare la propria metà proprio con il Genoa. Potrebbe essere una svolta vera e propria. Perché dopo il Genoa tratterebbe da sola tutto il cartellino del giocatore. Lo spera l'Inter (che aveva un accordo di massima), non è messa male la Roma. Ma la Juve può recuperare, in fretta. Ha gli strumenti per farlo".

Sezione: News / Data: Gio 05 luglio 2012 alle 08:55
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print