La Lega Calcio Serie A e Haier, brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, comunicano una nuova e innovativa partnership, dando vita a un’alleanza strategica che consolida il loro impegno verso i milioni di appassionati di calcio e i valori che questo sport incarna: vicinanza, passione e innovazione.
Il brand, dedicato a coloro che aspirano a esperienze premium, diventerà Official Partner della Serie A e sarà strettamente connesso alla Refcam, che da oggi prenderà il nome di Haier-Cam. In ogni giornata di Serie A Enilive, più gare vedranno l’utilizzo dell’innovativa telecamera, e le immagini esclusive dal vivo del gioco, che consentono ai tifosi di sentirsi ancora più coinvolti all’interno del match, saranno brandizzate Haier.
Lega Calcio Serie A è stata la prima lega calcistica ad adottare questa novità e trasmettere nelle proprie partite queste entusiasmanti riprese e, grazie a questa partnership, ancora più gare di campionato potranno essere arricchite con la suggestiva Haier-Cam.
La crescita tecnologica derivante da questa collaborazione non si ferma però alle sole inquadrature in campo: tutti i monitor all’interno dell’iliad International Broadcast Center di Lissone saranno forniti da Haier, con l’obiettivo di alzare ulteriormente lo standard qualitativo per le attività svolte grazie a monitor con tecnologie MiniLED di ultima generazione.
L’accordo è in linea con l’ambizione di Haier di consolidarsi come brand di riferimento nel mercato degli elettrodomestici, offrendo ai tifosi soluzioni innovative basate su tecnologie avanzate, connettività e user experience. Una strategia che riflette la storia del brand, che da oltre 20 anni investe nello sport come motore di innovazione, inclusione e connessione con le persone.
Nel corso della partnership verranno sviluppate iniziative dedicate che arricchiranno l’esperienza del pubblico, valorizzando le aree espositive Haier presenti nei punti vendita dei propri partner e includendo attività che porteranno lo spirito della collaborazione sempre più vicino ai tifosi.
"L’ingresso di Haier tra i nostri partner ci consente di cogliere tutto il potenziale di una grande innovazione come la Refcam - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A Luigi De Siervo -, che ricordiamo siamo stati i primi ad adottare tra le varie leghe calcistiche. Grazie a questa collaborazione riusciremo a garantire un numero sempre maggiore di gare in cui potremo portare i nostri tifosi "inside the game" regalando a tutti gli spettatori il privilegio di assistere in prima persona a tutti gli episodi decisivi delle partite. La "Haier-Cam" è il nostro modo di parlare la lingua dei giovani. Vogliamo che i tifosi del futuro, ovvero i giovani delle generazioni Alfa e Zeta si sentano parte integrante del gioco, non più semplici spettatori. Con questa telecamera, ogni decisione diventa un contenuto digitale, pronto a essere condiviso, commentato e discusso”.
“Siamo orgogliosi di legare il nostro nome alla Lega Calcio Serie A. Come brand leader negli elettrodomestici e nell’ecosistema della smart home, inauguriamo una nuova era, iniziata con la collaborazione esclusiva con DAZN come partner tecnologico per lo sviluppo di Fuoriclasse powered by Haier e che oggi si consolida direttamente in campo grazie alla Serie A, con l’introduzione dell’innovativa Haier-Cam. Per Haier questa partnership è un passo naturale dopo il lancio delle nostre Smart TV: condividiamo l’obiettivo di valorizzare in modo sempre più significativo l’esperienza degli appassionati. Innovare, per noi, significa ascoltare. Ascoltare per cogliere i bisogni prima che diventino esigenze e creare soluzioni che avvicinano il pubblico alle emozioni autentiche. Ad esempio, le nostre Smart TV, progettate per offrire fluidità e qualità visiva ai massimi livelli, permettono di vivere al meglio anche le immagini esclusive della Haier-Cam, che offre un punto di vista unico direttamente dal cuore del gioco. Non parliamo solo di prodotto, ma di valore: qualità, personalizzazione, autenticità. È questo il significato della nostra presenza nello sport e nel calcio italiano: rendere ogni momento più coinvolgente e più vicino alle passioni di chi vive il gioco” – dichiara Emiliano Garofalo, Country Manager Haier Group Italy.
HAIER
Haier è il brand di elettrodomestici dedicato a coloro che aspirano a esperienze premium. Tecnologia avanzata, design superiore ed esperienze tailor-made sono le tre anime di Haier, che offre una vasta gamma di prodotti connessi e soluzioni nei segmenti del, lavaggio, del freddo, della cottura e del condizionamento. Il brand Haier è parte del Gruppo Haier Smart Home, al primo posto al mondo nei grandi elettrodomestici (*Fonte: Euromonitor International Limited; Consumer Appliances 2025, quota % di unità, dati di vendita in volume 2024). Per maggiori informazioni: www.haier.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 Esposito decisivo: tra i subentrati con più di un gol e più di un assist in Europa, solo El Mala è più giovane di lui
- 19:15 Simonelli sul tema arbitrale: "Più incontri per spiegare le decisioni e uniformare i giudizi"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER in campo SUBITO e dal MERCATO nessun AIUTO: OAKTREE cosa fai? FRATTESI, PERISIC...
- 18:51 CM.com - Oaktree studia le mosse per l'Inter del futuro: si valuta la possibilità di tesserare un calciatore di livello globale
- 18:37 Marocchino: "Thuram ha un quadricipite imponente e ovviamente si cerca delle pause in partita"
- 18:23 Play-off mondiali, dal 6 febbraio in vendita i biglietti per Italia-Irlanda del Nord: le promozioni
- 18:09 Verso Udinese-Inter, sabato il Bluenergy Stadium compirà dieci anni: alcuni numeri
- 17:55 Sky - Nottingham Forest, interesse reale per Frattesi: nuovi contatti con gli agenti. L'Inter non cambia posizione
- 17:40 Rampulla: "Non è un passo decisivo per lo Scudetto, ma se l'Inter continua così diventa difficile"
- 17:26 Napoli, Rrahmani: "Il gol annullato? Rispettiamo le regole ma devono essere uguali per tutti"
- 17:12 Collovati: "L'Inter ha avuto difficoltà, ma ha 6 punti in più. Ha alternative che il Napoli non ha"
- 16:57 Atalanta, Palladino esalta Zalewski: "È molto forte, mi sta dando qualità e imprevedibilità"
- 16:43 Quote - Scudetto, Inter davanti e il Milan scavalca il Napoli per i bookmakers: la situazione
- 16:29 Primo gol a San Siro in Serie A con l'Inter, Esposito su Instagram: "Finalmente"
- 16:15 Abodi al Senato: "Più trasparenza sui club e possibili correttivi alla norma sui giovani"
- 16:01 Mlacic, c'è prudenza in Viale della Liberazione: l'Inter al lavoro per limare alcuni dettagli col giocatore
- 15:47 Lecce, Sottil: "Col punto serata quasi perfetta, peccato. Il gol dell'Inter nei minuti finali ci ha 'ammazzato'"
- 15:33 UFFICIALE - Udinese, Iker Bravo ceduto in prestito al Las Palmas
- 15:19 Napoli, Stellini: "Col VAR non abbiamo fortuna, non ci va mai per il verso giusto per sbloccarla"
- 15:05 Rivas: "Ho ottimi ricordi dell'Inter, lì è tutto fantastico. Con Spalletti in panchina..."
- 14:50 Bergomi: "Mi piace la maturità di Esposito. Nonostante la stazza, riesce a essere decisivo anche a gara in corso"
- 14:35 Dai duelli con Ronaldo a Perugia-Juve, Mazzantini: "Ad Appiano era uno show. Gaucci non voleva insinuazioni"
- 14:21 Frattesi-Atletico, si è discusso di uno scambio con Nico Gonzalez. Ma lo stop di Calha può bloccare tutto
- 14:07 Angolo Tattico di Inter-Lecce - Il duello Akanji-Sottil, la presenza in area di Esposito: le chiavi
- 13:53 Lecce, Di Francesco: "Potevamo anche vincerla, abbiamo avuto la possibilità di far male all'Inter in ripartenza"
- 13:40 Sky - L'Inter non apre alla cessione di Calhanoglu: nessun incontro in programma con il Galatasaray
- 13:38 Moviola CdS - Maresca bocciato: errori gravi su Thuram e Bonny
- 13:29 Eindhovens Dagblad - Inter-Perisic, serve un'offerta importante al PSV: la situazione
- 13:10 Il Podcast di FcIN - Inter-Lecce, l'analisi di Andrea Bosio: "Inter campione d'inverno, la vittoria più 'bella'"
- 13:00 In Croazia - Inter, offerta ufficiale per Jakirovic: accordo vicino. Il difensore soddisfatto dal progetto nerazzurro
- 12:56 D'Ambrosio: "Chivu completo, schietto e sincero. Sta riuscendo a non farsi piegare dal 'sistema'"
- 12:42 Viscidi, coordinatore Nazionali Giovanili: "Il tempo sta dicendo che Pio Esposito sta avendo una carriera migliore di Sebastiano"
- 12:28 L'Inter prepara il terreno per il dopo-Bisseck: sondato Abdoul Koné del Reims
- 12:14 GdS - Esposito, gol dal peso enorme nella corsa scudetto. Al fischio finale del Maradona...
- 12:00 BRUTTINI e VINCENTI, in FUGA grazie a PIO: è APOTEOSI. Novità DUMFRIES. E il ritorno di PERISIC...
- 11:46 Esposito: "Il gol più importante con l'Inter una liberazione. Pari Napoli? L'ho capito dall'olé di San Siro"
- 11:30 Chivu: "Tre punti fondamentali con il Lecce. Non avevamo energie né lucidità, ci abbiamo messo il cuore"
- 11:16 CdS - Asllani scaricato dal Torino: il Genoa intensifica i contatti
- 11:02 I media turchi non si arrendono: "Contatti a breve tra Calha e il Galatasaray, può trasferirsi a gennaio"
- 10:48 Corsera - Inter, Perisic vuole tornare a Milano e i nerazzurri ci pensano. E che numeri per il croato
- 10:34 CdS - Inter, titolo d'inverno e insperato +6 sul Napoli: prima vera svolta scudetto?
- 10:20 TS - De Vrij, Frattesi, Asllani: il mercato in uscita può riservare ancora sorprese. Il punto
- 10:06 TS - Perisic-Inter, occhio alla variabile Champions: la situazione per il croato
- 09:52 TS - Mlacic-Inter, scartata l'ipotesi Under 23: ecco perché. Jakirovic ci andrebbe di corsa, ma...
- 09:38 Pagelle TS - Thuram-Bonny male assortiti. Lautaro dà la scossa, Frattesi pimpante
- 09:24 TS - Inter, girone d'andata a 45 punti: nella vittoria col Lecce i meriti di Marotta e Ausilio
- 09:10 Pagelle CdS - Esposito gonfia i muscoli, Thuram fuori forma
- 08:56 CdS - Fascia destra: contatti per Perisic. Lui tornerebbe, il PSV ha un'esigenza
- 08:42 Moviola GdS - Maresca imperfetto: eccessivo il giallo a Thuram, no rigore su Bonny
- 08:28 Pagelle GdS - Esposito il migliore, Lautaro decisivo, male Thuram e Diouf. Chivu 6,5: la vince con i cambi e il nuovo assetto
- 08:14 GdS - Faticosa ma meritata: Chivu svolta col tridente. C'è un dato significativo
- 08:00 Contro il Lecce è un Chivu in versione Woody Allen: basta rubacchiare un tantino di gioia... Basta che funzioni
- 00:00 Prendiamo questi 3 punti e stringiamo i denti
- 23:55 Inter-Lecce, la moviola - Contatto Bonny-Veiga, c'è anche il tocco sul pallone. Giallo eccessivo per Thuram
- 23:53 Lecce, Di Francesco a Sky: "C'è rammarico, abbiamo concesso poco all'Inter"
- 23:52 videoInter-Lecce 1-0, Tramontana: "Brutta partita e sofferenza immane, ma contava solo vincere. E sul mercato..."
- 23:51 Chivu in conferenza: "Domenica volevamo spegnere le voci sugli scontri diretti. Frattesi? E' entrato molto bene"
- 23:44 Chivu a ITV: "I miei meriti non valgono nulla, i protagonisti sono questi ragazzi. Sono meravigliosi e per loro do tutto"
- 23:31 Chivu a DAZN: "Io ed Esposito siamo cresciuti insieme. Il riposo di ieri? Magari abbiamo vinto per quello"
- 23:29 Lecce, Di Francesco in conferenza: "Preso un gol evitabile, potevamo portare a casa un risultato importante"
- 23:23 Esposito a Sky: "Contento per il primo gol a San Siro. Chivu reputa tutti importanti e lo dimostra"
- 23:13 Lecce, Di Francesco a DAZN: "Grande prestazione. Nel secondo tempo è uscita fuori la forza dell'Inter"
- 23:12 Carlos Augusto in conferenza: "Non esistono gare facili in campionato. Nel primo tempo non siamo stati 'svegli'"
- 23:09 Lecce, Sottil in conferenza: "Inter fortissima, ma c'è amarezza. Il gol mancato? Ho visto Sommer fuori dai pali..."
- 23:06 Esposito Player of the Match: "Il primo posto ci carica. Con Chivu legame di poche parole e tanto affetto"
- 23:06 Carlos Augusto a ITV: "In questo momento c'è bisogno di tutti, volevamo vincere. Ora testa alla prossima"
- 23:04 Zielinski a DAZN: "Bello essere in cima. Si soffre con tutti, non ci sono partite facili e bisogna dare il massimo"
- 23:02 Carlos Augusto a DAZN: "Primo tempo complicato per colpa nostra. Siamo uniti per la causa"
- 22:51 Inter-Lecce, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:49 Pio... il largo: Esposito piazza un gol che è un macigno, Lecce KO con grande fatica e Inter campione d'inverno


