Se Novellino ammette di stare dalla parte di Mourinho, l'Udinese non la pensa così, anzi. Il dg Pietro Leonardi tiene a precisare la distanza che il club friulano intende prendere nei confronti delle dichiarazioni del portoghese: "Anche l'Udinese ha vissuto un momento negativo, ma in quel periodo non ci siamo mai sognati di spostare il tiro sugli episodi arbitrali, avremmo cercato alibi per i giocatori, facendoci male con le nostre mani. In Italia si continua a dare troppa importanza mediatica agli errori dei fischietti, ovviemante con pesi diversi a seconda della squadra che li subisce.

Questo fatto avvelena toni e clima e condiziona le partite. Davvero non ricordo un momento simile per il calcio italiano, non mi ritrovo in questo polverone. L'Udinese ora è in ripresa, contro la Roma sabato sarà una partita vera e mi auguro che la squadra possa smentire Mourinho".

Sezione: News / Data: Mer 04 marzo 2009 alle 20:12 / Fonte: Teleradiostereo
Fabio Costantino
vedi letture
Fabio Costantino
autore
Fabio Costantino è giornalista pubblicista dal 2009, direttore responsabile e co-fondatore di FcInterNews.it da dicembre 2008, ha collaborato con numerose testate sportive in passato e oggi si occupa della gestione della redazione e di tutto ciò che la riguarda.