Uno dei migliori in campo nel match di questa sera è sicuramente lui, che ha illuminato - seppur a intermittenza - il gioco dell'Inter con giocate super. Al termine della gara, Mateo Kovacic si presenta in mixed zone per analizzare la vittoria per 1-0 contro la Sampdoria, con le sue dichiarazioni raccolte dagli inviati al Giuseppe Meazza di FcInterNews.

Quanto hai lavorato, a partire dall'estate, per essere sempre più importante nel gioco dell'Inter?
"In questi due anni in Italia ho imparato molto. Il campionato italiano è molto difficile, il mister e il suo staff mi hanno aiutato molto, ma spero di poter dare ancora di più".

FcIN - Il momento difficile è, ormai, alle spalle?
"Contro Cagliari e Fiorentina abbiamo fatto molta fatica, mentre con il Napoli è andata meglio. Oggi, invece, abbiamo avuto tante occasioni, ma non abbiamo concretizzato. Credo sia questo il nostro problema".

Ti senti a tuo agio in un centrocampo a tre con un incontrista e due giocatori a creare gioco?
"Come mezzala mi trovo bene, con il mister parlo spesso. Questo è il ruolo in cui voglio giocare".

Hai esultato in modo particolare a fine partita.
"Sì, come ho già detto il momento non era dei migliori. L'emozione è stata tanta e la vittoria molto importante, perché è arrivata al 90'".

Prossima partita contro il Parma, obiettivo tre punti?
"Per forza, loro sono in difficolta, ma sappiamo che è sempre difficile giocare in Serie A, contro tutti. Lavoreremo già da domani per questo match".

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2014 alle 23:37 / Fonte: Milano - Dagli inviati allo stadio Meazza Francesco Fontana e Gianluca Scudieri
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print