Vittoria in extremis per l'Inter che in pieno recupero ha piegato il Venezia e consolidato la testa della classifica. A Inter TV a fine gara è il tecnico Simone Inzaghi a commentare il risultato: "Abbiamo bisogno di recuperare un po’ di energie mentali, abbiamo speso tanto, abbiamo avuto Lazio, Atalanta, Juventus tutte di fila, siamo andati due volte ai supplementari, poi qualcuno andrà in Nazionale. Speriamo di recuperare al meglio e di fare poi nel migliore dei modi la prossima partita".

È arrivata un'altra vittoria quando l'arbitro aveva già il fischietto in bocca...
"Io penso che è la forza mentale che una squadra deve avere, i ragazzi sono stati bravissimi a non disunirsi e a rimanere concentrati. Sapevamo dopo il pareggio che dovevamo crederci fino alla fine e i ragazzi che sono entrati ci hanno dato una grossa mano”.

I subentrati?
“È dal primo giorno che lo dico, la forza è di tutto il gruppo, ho continui segnali e la rosa va in quella direzione. Dobbiamo continuare così sapendo che le nostre rivali non molleranno di un centimetro”.

Dumfries?
“È stato bravo ma penso anche a Vidal, a Vecino, a tutti gli altri. Lo spirito deve essere questo, tutto in un’unica direzione”.

Quanto avete pagato le due gare ai supplementari?
“A livello mentale è la cosa più difficile, abbiamo speso tanto e con l’emergenza Covid fino all’ultimo non si sa se si gioca. I ragazzi sono rimasti concentrati anche se potevamo evitare il gol subito. Abbiamo vinto una partita molto importante”.
Sezione: News / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 20:41
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print