Per celebrare il Chinese New Year, l’Inter scende in campo con numerose iniziative volte a festeggiare l’inizio dell’anno del topo. È stato lanciato oggi, sui canali digitali nerazzurri cinesi e globali, il Video Hero con protagonista il capitano Samir Handanovic, nato proprio nell’anno del primo segno zodiacale cinese. Il video gioca sui soprannomi che i tifosi cinesi hanno assegnato ai giocatori nerazzurri e mostra lo scambio di regali tra Handanovic e Berni, D’Ambrosio, Lukaku, Brozovic, Vecino e l’allenatore nerazzurro Antonio Conte. I regali sono legati ai soprannomi assegnati ad ognuno di loro dai tifosi cinesi, ai quali è rivolto il video, a dimostrazione della sempre crescente attenzione del club nerazzurro verso il mercato orientale.

A partire da oggi è inoltre in vendita sull’Official Online Store nerazzurro all’indirizzo https://store.inter.it/it la maglia Home celebrativa del nuovo anno lunare: oltre ai i nomi dei giocatori scritti in caratteri cinesi, la particolarità della maglia risiede nei numeri, realizzati per la prima volta con un pattern recante il tradizionale “FU” 福, tipico messaggio di buona fortuna, in diversi stili di calligrafia cinese. La maglia verrà indossata dalla squadra nerazzurra domenica 26 gennaio in occasione della gara tra Inter e Cagliari. È stata inoltre realizzata una t-shirt con un logo dedicato all’anno del topo e un timbro in stile tradizionale orientale con all’interno la scritta “Inter” in cinese.

Infine, nel prepartita del lunch match di domenica 26 gennaio, i tifosi nerazzurri presenti allo stadio San Siro potranno assistere ad un inedito Dragon Show, caratteristico spettacolo tradizionale cinese che rappresenta un vero e proprio cerimoniale portafortuna. Per l’occasione, i leoni si presenteranno in versione nerazzurra. Lo show sarà rappresentato da due eccellenze europee: la Asd Taishan e la Asd Dragoni del Sud.

Il video che celebra il Capodanno lunare
Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2020 alle 12:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print