Lunga e appassionata intervista quella rilasciata da Bruno Gentili, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, vice Direttore responsabile di Raisport e telecronista ufficiale della Nazionale Azzurra, a Francesco Misciagna, direttore del blog "Quelli che l'Inter".

Ritiene che l'indirizzo tecnico e progettuale iniziato con l'avvento di Roberto Mancini all'Inter possa riportare la “Beneamata” nelle posizioni che le competono?
"Roberto Mancini è il tecnico ideale per avviare un ciclo vincente: insegna calcio come pochi e soprattutto conosce il valore dei giocatori, non li sbaglia. Riesce sempre a dare un'impronta di gioco. Con lui, non si puo' che migliorare".


Per una top-Inter del prossimo futuro, chi confermerebbe dell'attuale rosa e con quali elementi la arricchirebbe?
"Darei via tutti, o quasi. Giocatori come Medel in serie B ne trovi quanti ne vuoi, Ranocchia è troppo fragile, Juan Jesus non sembra un brasiliano, Hernanes gioca 20 minuti, Palacio ha esaurito le risorse, Guarin è disordinato, Brozovic troppo scolastico. Terrei Icardi, Kovacic, Shaqiri , poi non so. Prenderei Dybala, Witsel, De Bruyne, Miranda per la difesa, Yaya Tourè e mettiamoci pure Darmian. Sono un po' troppi è vero, ma tanto alla fine tre-quattro li prenderà a Juve...".

Continua a leggere l'intervista cliccando qui


 

Sezione: News / Data: Gio 14 maggio 2015 alle 16:49
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print