Una terribile notizia ha scosso il mondo del calcio nelle ultime ore. A Matteo Materazzi, procuratore e fratello dell'ex difensore nerazzurro Marco, è stata diagnosticata la SLA. A comunicarlo è la moglie dell'agente attraverso una raccolta fondi sul portale 'GoFundMe'

"Sono Maura, la moglie di Matteo un papà di due splendidi ragazzi di 16 e 19 anni. Matteo ha 49 anni e nel settembre 2024 gli è stata diagnosticata una rara mutazione di SLA", ha dichiarato Maura Materazzi. La risposta del settore calcio non si è lasciata attendere, visto che al momento sono già stati raccolti oltre 21.000 euro per l'agente di 49 anni. "Matteo è finito in carrozzina perdendo velocemente anche l’uso delle gambe. Ad oggi nemmeno le braccia funzionano più, muove solo un pochino le mani. Purtroppo la malattia sta avanzando molto velocemente e ha da poco preso anche la parte respiratoria", ha proseguito Lady Materazzi. "Abbiamo contattato la Columbia University di NY e il Dott. Shneider, pioniere di questa terapia, ma per creare degli ASO adatti a Matteo e a tutti quelli che hanno la stessa mutazione nella stessa variante, servono 1 milione e mezzo di dollari, che ovviamente non abbiamo".

Dunque, l'appello: "Solo col vostro aiuto possiamo sperare di raggiungere queste cifre e magari salvare la vita non solo di Matteo, ma di tutti quelli che vivono la sua condizione. Anche la più piccola cifra è importante perché goccia a goccia si fa il mare. Grazie a chi vorrà sostenere la nostra lotta per la vita".

Sezione: News / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 17:40
Autore: Milano Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print