L'accordo di partnership raggiunto tra l’Inter e HTH, società asiatica che opera nel settore dell’entertainment sportivo e nel settore delle scommesse, sebbene sia valido solo sul mercato dell’Asia ha fatto discutere parecchio gli operatori del gaming italiani, colpiti da tempo dal divieto di operare sponsorizzazioni di club sportivi stabilito dal Decreto Dignità. A parlare, ai microfoni di Agimeg, è Francesco Di Paola, presidente del gruppo DomusBet, negli anni scorsi main sponsor del Catania: "Mi pongo un interrogativo: com’è possibile che a sponsorizzare una squadra italiana così nota come l’Inter ci sia un operatore di scommesse privo di concessione italiana. Questo è un grave danno perché gli operatori italiani sono discriminati a favore di quelli esteri che possono intrattenere questo tipo di rapporti con i club sportivi guadagnandone in visibilità ai nostri danni".

Di Paola aggiunge: "Eventi come questo mi amareggiano molto perché come DomusBet abbiamo sempre cercato di arrivare all’utente finale e, tra gli operatori minori, eravamo sempre coloro che investivano di più sulla pubblicità per spiegare ai potenziali clienti le nostre offerte. Il Decreto Dignità ha tarpato le ali alle società come la mia che non possono acquisire visibilità attraverso pubblicità e sponsorizzazioni, a vantaggio degli operatori esteri che non pagano tasse in Italia. In tutto questo ci ha rimesso molto il calcio italiano, ma anche sport minori e squadre femminili che potevano affrontare in tranquillità le stagioni sportive grazie proprio agli operatori del gioco legale che, bisogna sempre ricordare, sono concessionari autorizzati dallo Stato". 

Sezione: News / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 12:46
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print