Intervistato in esclusiva da Inter Channel, Danilo D'Ambrosio si è raccontato a 360 gradi ai microfoni di Roberto Scarpini. Le sue parole: 

Indicazioni di Mancini ai terzini - "Il mister chiede sacrificio agli esterni e infatti stiamo lavorando sulla fase difensiva: come ho detto più volte lui tiene a non prendere gol. Mancini chiede concentrazione per 95 minuti perché chi affronta l'Inter vuole fare sempre bella figura. Cross? Per arrivare sulla palla ci deve essere una grande condizione fisica, quindi conta soprattuttto l'aspetto atletico. Poi bisogna migliorare la qualità dell'ultimo passaggio. A seconda della giocata è importante scegliere il momento giusto, quindi l'utilizzo del piede sinistro o del destro dipende dalle situazioni". 

Giocatore modello - "Il mio modello è Maicon, è lui il giocatore più completo in quel ruolo, il più forte che ci sia mai stato. Io bomber? Ad inizio stagione ero agevolato dal modulo, invece a quattro devo fare un lavoro diverso: per le mie caratteristiche io cerco sempre il gol, è una cosa che sento dentro. E' sempre bello esultare a San Siro, penserò ad un esultanza particolare, anche se non ci sono tanto abituato..."

Obiettivi stagionali e personali - "Le aspettative sono alte perché abbiamo fatto un ottimo mercato, poi anche Mancini non si è nascosto parlando di massimo obiettivo. Sono soddisfatto del mio periodo qua in nerazzurro, ma ogni giorno cerco sempre di migliorare: da qui fino a quando vestirò questa maglia prometto di dare tutto me stesso. Cerco di essere amico di tutti quanti, con Hernanes e Kovacic mi trovo meglio, ma anche con Nagatomo e Juan Jesus: insomma, le risate non mancano...". 

Tifoseria nerazzurra - "E' un bellissima tifoseria, qui a Riscone ho visto tanti bambini e questo mi ha fatto enormemente piacere". 

 

Sezione: News / Data: Gio 09 luglio 2015 alle 18:11 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print