Per avere un parere sull'avvio di stagione dell'Inter versione Mazzarri 2.0, la redazione Voci di Sport.it ha contattato Fulvio Collovati, ex difensore nerazzurro e della Nazionale italiana. Ecco l'intervista integrale all'attuale opinionista Rai:

Come giudichi l’avvio di campionato dei neroazzurri? “Se su cinque partite due le vinci due le pareggi e una la perdi, quello dell’Inter non è chiaramente un avvio positivo. E’ stato fatto un buon mercato, ma se dopo cinque partite sei già a 4 punti dalla coppia di testa , che ha una marcia in più, c’è qualcosa che non va. La dimostrazione del fatto che il pubblico interista sia deluso la dice tutta su quest’argomento.”

Cosa manca per poter ambire allo scudetto? Mazzarri è l’allenatore giusto per un progetto a lungo termine? “Su Mazzarri è difficile rispondere. In questo momento all’Inter manca l’organizzazione di gioco e la qualità dei giocatori che Roma e la Juventus hanno. In fase offensiva con Icardi, Osvaldo e Palacio ci siano ottime qualità, la differenza sta negli altri due reparti.”

Quelle dei neroazzurri rispecchiano solamente un momento iniziale, o possono essere delle difficoltà durature nell’arco della stagione? “L’Inter è una squadra troppo altalenante e questa mancanza di equilibrio testimonia il fatto che non è ancora stato trovato un assetto definitivo. Che sia una squadra con problemi, in questo momento è ovvio, ma non credo che siano irrisolvibili. Bisogna capire qual è l’obiettivo che quest’anno dovrebbe essere il terzo posto, ampiamente alla portata dei neroazzurri. Per raggiungerlo l’Inter deve cambiar marcia, non si può pensare di pareggiare a Palermo, a Torino e perdere in casa col Cagliari, sono partite che si devono assolutamente vincere se vuoi migliorare. L’anno scorso è arrivata quinta e quest’anno se vuole migliorare come minimo deve arrivare terza.”

Sezione: News / Data: Ven 03 ottobre 2014 alle 23:08 / Fonte: vocidisport.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print