Vincenzo Cavaliere, ex direttore sportivo dell'NK Zagabria e attuale agente Fifa (tra gli altri anche di Pasalic e Kramaric), che ebbe un ruolo nel trasferimento di Brozovic all'Inter, è stato intervistato da calciomercato.com a proposito dei talenti croati. E si parte proprio dal numer 77 nerazzurro.

Brozovic lascerà l’Inter? 
"Credo di no, lui si trova molto bene a Milano. E' normale che ci sia interesse nei suoi confronti, ma credo che l’Inter faccia bene a tenerlo. Per quanto riguarda l’offerta dell’Arsenal, posso dire che non sono a conoscenza di niente di concreto". 

Ausilio è molto attento ai talenti croati. 
"Ausilio svolge un lavoro eccezionale, riesce a guardare lontano e sa fare mercato con pochi soldi a disposizione". 

Si era parlato dell’Interesse dell’Inter per Vlasic. 
"Lui in Italia ci starebbe benissimo. Ha una buona struttura fisica e buona tecnica, ma per portarlo via dall’Hajduk credo ci vogliano circa una decina di milioni". 

E di Pasalic cosa ci dice? 
"Dico che piace a tutti. Parliamo di un ’95 che ormai ha maturato già una grandissima esperienza a livello internazionale. É uno che ha già fatto gol in Champions. In Italia una cosa del genere sarebbe fantascienza. Il prezzo del suo cartellino non è proibitivo, ma è chiaro che se lascia il Monaco lo fa solo per una squadra di altissimo livello. Se Conte non lo riporta a casa (al Chelsea), non può fare un passo indietro. Chiaramente i ruoli sono diversi, ma parlando con Suker mi disse che lo aveva visto giocare e che ha un senso del gol molto simile a quello che aveva lui. L’Inter? So che gli piace". 

Un altro grande talento che offre il calcio croato è Marko Pjaca. 
"Lui è già pronto per giocare in qualsiasi squadra della Serie A. Il Bologna aveva presentato un’offerta di circa 8 milioni di euro, ma non è stata ritenuta sufficiente. Il suo valore si aggira già intorno ai 15-20 milioni di euro". 

Ci dica cinque talenti croati da tenere sott’osservazione. 
"Vi parlo di quattro ’98 e di un ’97: Branimir Kalaica, Vinko Soldo, Nikola Moro, Josip Brekalo e Ante Coric". 

Cosa ne pensa di Kovacic? Non vive un buon periodo neanche al Real Madrid. 
"Io penso che abbia solo bisogno di tempo e continuità, perché è dotato di indiscutibile qualità". 

Chi invece sta stupendo è Milan Badelj. 
"Anche lui molto forte. Cinque giorni prima che l’Inter comprasse Kovacic gli consigliai di prendere Badelj, ma ormai Stramaccioni aveva deciso e voleva solo lui". 

Ci dice il prossimo colpo in canna dell’Inter? 
"No, questo proprio non posso farlo (ride, ndr). Però credo che il prossimo anno vedrete in Italia un croato fortissimo". 
 

Sezione: News / Data: Gio 07 aprile 2016 alle 18:32 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print