Enzo Bucchioni, direttore di QS, fa il punto sulla situazione di Sneijder e Pastore in merito alle ultime voci: "Non è proprio la storia del fustino di un noto detersivo per lavatrice, ma alla domanda , Massimo Moratti ha risposto con sincerità. Come dire ci stiamo pensando, mi piacerebbe, vediamo cosa si può fare. Noi vediamo invece come può evolvere la questione Sneijder, diventata complicata, spinosa e urgente dopo le incaute parole di Branca che puzzano di mobbing. L'olandese ha capito che l'Inter non lo vuole più, il problema di un nuovo contratto da spalmare e ridiscutere potrebbe anche essere risolto se Sneijder sentisse la fiducia tecnica dell'allenatore, della società e dei compagni. Invece sa di essere diventato ingombrante in campo (come fa a giocare con questo modulo in una squadra dove gli sono preferiti Cassano e Palacio?) e non solo: il clan degli argentini non è mai impazzito per lui. Dunque tiene duro per cercare una soluzione che gli possa essere favorevole economicamente, ma soprattutto calcisticamente. Il Paris Saint Germain è sicuramente in grado di soddisfare le richieste economiche (si accontenta, si fa per dire, di 4 milioni) e Ancelotti lo potrebbe usare un po' come faceva con Seedorf nel suo ultimo Milan.
Ecco perchè l'Inter adesso sta lavorando a un possibile scambio con Pastore. Anche l'argentino non è al massimo. Non è ancora e forse non lo diventerà mai, l'idolo dei francesi come sperava. Le sue prestazioni altalenanti gli hanno procurato anche contestazioni e fischi, un ritorno in Italia, all'Inter, potrebbe ridargli fiducia, rilanciarlo anche grazie ai tanti connazionali che del club nerazzurro sono . E' più attaccante di Sneijder e per Stramaccioni sarebbe anche più facile trovargli posto. Il suo agente Simonian esclude un possibile ritorno nel nostro campionato, ma con l'Inter deve risolvere anche il caso Alvarez e allora il discorso potrebbe allargarsi. Pastore è stato pagato 40 milioni dal Psg. Sneijder oggi vale 15 milioni. L'Inter non puo' per ragioni di bilancio fare grossi investimenti a gennaio e del resto il Psg non vuol privarsi di un gioiellino, quindi l'ipotesi di uno scambio oneroso per l'Inter, da gennaio a giugno, potrebbe diventare un terreno di confronto. Il contatto con Leonardo è già stato avviato, la soluzione non è facile, ma la storia racconta che quando Moratti un giocatore di solito fa di tutto per portarlo all'Inter. Poi, come detto, gli argentini sono i calciatori che preferisce, li considera caratterialmente affidabili e legati alla maglia.
Sneijder per ora ha semplicemente detto di voler giocare e questo è un suo diritto. Nessuno può spedirlo in panchina o in tribuna solo perchè non vuol ridiscutere il contratto: per una causa del genere non serve neppure l'avvocato. Forse Branca non è stato avvertito. Tra le soluzioni gradite all'olandese c'è sicuramente anche il Psg, non fosse altro per far felice la moglie Yolanthe. Ma proprio Yolante preferirebbe rimanere a Milano dove è appena arrivata la famiglia De Jong e tra olandesi c'è una bella amicizia. Allargata alla coppia Boateng-Satta. Ecco allora che il sogno di Wes potrebbe essere il Milan. O meglio, l'obiettivo. Tra Milan e Inter operazioni che sembravano impossibili (vedi Cassano) alla fine sono diventate realtà. Se Robinho insiste nel voler tornare in Brasile, la candidatura Sneijder potrebbe prendere quota anche se caratterialmente le sue referenze in casa rossonera non sono ottime. L'olandese è perfetto per giocare dietro due punte in un tridente . E se di ridurre e spalmare l'ingaggio con l'Inter Sneijder non ne vuol sentir parlare, pur di andare al Milan sarebbe disposto a far di tutto. L'orizzonte è aperto, il caso non ancora chiuso".
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:06 PSG, Marquinhos: "Abbiamo fame, contro l'Inter è stato solo l'inizio della storia"
- 13:52 Spolli: "Derby d'Italia? Nonostante il ko, l'Inter può giocarsela con tutti. E per lo scudetto sarà protagonista"
- 13:38 Adani: "Facile dire 'Chivu non è da Inter'. La società deve avere i controcog**oni per sostenerlo e difenderlo"
- 13:24 M. Orlando: "Inter a fine ciclo, vedo una squadra che ha perso entusiasmo. Non sorride"
- 13:10 CdS - L'Inter torna in Champions col peso della debacle con il Psg
- 12:56 ANSA - Inchiesta 'Doppia Curva': dopo Beretta, anche Ferdico avrebbe deciso di collaborare con i magistrati
- 12:42 Serie A, Inter-Sassuolo affidata all'arbitro Marinelli. In sala VAR ci saranno Pezzuto e Chiffi
- 12:28 Sky - Inter, dubbio in attacco: attesa per Lautaro. Pio Esposito scalpita, ma Bonny non è ancora fuori dalla corsa
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU
- 11:45 La Repubblica - San Siro, oggi il voto in giunta. Il Meazza sarà abbattuto quasi del tutto
- 11:30 Qui Ajax - Ballottaggio per sostituire Berghuis. Heitinga entra in una ristretta élite
- 11:16 Viviano: "Chivu? Un tecnico esperto tiene fuori Lautaro con la Juve. De Zerbi-Inter? Lo sento due volte al giorno e..."
- 11:02 Endt: "Un incubo i primi mesi all'Ajax di Chivu, poi arrivò la fascia e la responsabilità. Con Ibrahimovic per poco non venne alle mani..."
- 10:48 CdS - Sommer tra i pali, Bonny con Thuram: la probabile formazione
- 10:34 Heitinga: "Inter forte, avrei preferito non trovarla ora. Chivu? Ricordo che..."
- 10:20 Klaassen: "L'anno all'Inter è stato incredibile. Sono rimasto in contatto con..."
- 10:06 TS - Inter, calendario di Champions diviso a metà: serve partire forte. Quanti dubbi per Chivu
- 09:52 Bergomi: "Nuovo San Siro, giusto così: siamo rimasti troppo indietro. Ecco cosa manca allo stadio"
- 09:38 Mourinho torna in sella: è pronto a diventare il nuovo tecnico del Benfica
- 09:24 Chivu a Prime: "Sfida a un'italiana, so cosa pensano all'Ajax. Sommer? Non sarei coerente se..."
- 09:10 Dumfries a Prime: "Sconfitte con Juve e PSG? Sappiamo come superarle. Conta solo una cosa"
- 08:56 Stekelenburg: "Tante similitudini tra Ajax e Inter. Sommer? Non capisco..."
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione
- 23:45 Somma record per il FIFA Benefits Programme, Al-Khelaifi: "Premieremo ancora più club nel mondo"
- 23:31 Zilliacus: "Questa non è l'Inter che vogliamo vedere. Serve un intervento rapido"
- 23:17 In conferenza come in campo, Chivu va in tackle a difesa di Sommer: Yann rimane al suo posto
- 23:03 UEFA, Rosetti dopo il corso con oltre 160 esperti VAR: "Convinto al 100% che abbiamo i migliori"
- 22:58 Champions, la Juve rimonta il Borussia Dortmund nel finale: 4-4. Real ok dal dischetto, il Tottenham passa di misura
- 22:48 Serie A Women's Cup, Inter in semifinale con la Juventus: data, ora e luogo dell'incontro
- 22:34 Domani il recupero Virtus Verona-Inter U23: dirigerà l'incontro Mirabella di Napoli
- 22:20 Champions 2025/26, classifica ingaggi: svetta il Real seguito da City e Bayern. Inter unica italiana in top 10
- 22:05 FIFA, sarà un Benefits Programme da record. Ogni club che invia giocatori alle Nazionali avrà una quota
- 21:50 Dumfries a ITV: "Con l'Ajax l'occasione per riscattarci, vogliamo vincere. Siamo pronti"
- 21:36 Chivu a ITV: "Non sto pensando a me, ma all'Inter. Domani voglio che la squadra entri in campo per vincere"
- 21:22 Qui Sassuolo - Noie muscolari per Walukiewicz, il polacco è da valutare in vista dell'Inter
- 21:08 Chivu a Sky: "Prestazioni senza risultato? Bisogna avere fiducia. Presto Martinez avrà le sue possibilità, ma Sommer resta lì"
- 20:54 Juventus, Tudor spiega le scelte di stasera col BVB: "Tridente? Giocato due giorni fa con l'Inter e..."
- 20:45 Champions, le rivali dell'Inter partono bene: Arsenal e Union SG vincono in trasferta contro Athletic Bilbao e PSV
- 20:40 Chiellini: "Tutti contenti per la vittoria con l'Inter. Ora sogniamo in grande, ma restiamo coi piedi per terra"
- 20:38 Chivu in conferenza: "La prestazione con la Juve c'è stata. Sommer giocherà, Lautaro vedremo domani"
- 20:25 Atalanta, De Roon: "Non voglio spendere energie sul caso Lookman. Ci concentriamo su chi c'è"
- 20:25 Dumfries in conferenza: "Contento di avere Chivu come allenatore. Siamo forti, ma dobbiamo imparare a..."
- 20:10 Abodi sul commissario per gli stadi: "Valutiamo tanti nomi, spero nella scelta entro la settimana"
- 19:55 Juventus-Inter, Calhanoglu il più convincente. Podio per il nuovo arrivato Akanji
- 19:42 GdS - Inter, novità Frattesi: partirà dal 1' con Calhanoglu e Sucic. Lautaro verso la panchina: le ultime
- 19:29 Liverpool, Slot: "Non mi aspettavo di cominciare così bene. Ma l'Atletico è difficile da affrontare"
- 19:14 Caso Lookman, Juric ribadisce: "Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di AJAX-INTER, le ULTIMISSIME di FORMAZIONE: dubbio LAUTARO?
- 18:48 Ajax, Heitinga a Sky: "Lautaro forse fuori? Al suo posto ci sarà comunque un giocatore di qualità"
- 18:34 Ajax, Klaassen a Sky: "All'Inter un anno indimenticabile, ho sentito De Vrij e Dumfries. Se segno esulto, ma con rispetto"
- 18:20 Tra Zenga e il Siracusa finisce a carte bollate: l'ex portiere dell'Inter mette in mora il club
- 18:07 Condò: "Lookman, vicenda dove hanno perso tutti. Domani Esposito o Bonny potranno dimostrare..."
- 17:53 Thuram capocannoniere, consolazione per l'Inter: scende a 8 la quota per il titolo finale
- 17:39 Liverpool, Van DIjk: "Siamo una squadra fantastica e lo dimostreremo. Ma vincere tutto non sempre si può"
- 17:25 Scudetto, il Napoli vola anche in lavagna. La Juve scalza l'Inter come diretta inseguitrice
- 17:10 Il derby d'Italia dei fratelli Thuram: dal rimprovero di Colombo al 'buffetto' di Tikus a Khéphren. E alla fine...
- 16:57 Bazzani: "Per me non è vero che l'Inter non segue Chivu. La squadra deve ancora registrarsi"
- 16:50 Inter partita per Amsterdam, inizia la prima campagna di Champions: Lautaro Martinez regolarmente a bordo
- 16:43 Nuovo San Siro, da Letizia Moratti mano tesa a Sala: "Milano è ferma. E sullo stadio c'è incertezza"
- 16:28 Giudice sportivo - Stop di un turno e multa ad Allegri. Prime sanzioni per Mkhitaryan e Acerbi
- 16:15 Bergomi: "Non è facile riprendersi dopo un 5-0 in finale. Chivu dovrà lavorare più sulla testa che sulla tattica"
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"