Ernesto Bronzetti, agente Fifa e spesso consulente di mercato di Real Madrid e Milan, ha parlato in esclusiva a ilsussidiario.net, soffermandosi in particolare sulal situazione di Maicon. "Si raccontano tante fesserie. Il Real Madrid non prenderà mai un giocatore di 31 anni, ha fatto solo un'eccezione per Ricardo Carvalho. Il discorso è chiuso da tempo". 

 Si parla di Gago a Milano, sponda nerazzurra. "Non si è mai parlato di Gago all'Inter, potrebbe anche andare via dal Real Madrid, ma certamente non andrà all'Inter ed è un peccato per il club nerazzurro perché Gago è un bel giocatore". 

Bronzetti, infine, conferma anche che Kakà resterà alla corte di Mourinho. "L'affare è difficile per due motivi. Il Real Madrid ha acquistato Kakà quando c'era la tassazione del 24%, adesso da gennaio la tassazione fiscale del calcio spagnolo è salita al 44%, ovvero come in tutti i campionati. Kakà è ancora sotto la tassazione del 24%, ma se andasse in prestito a una società e poi tornasse non sarebbe più agevolato della tasse del 24% bensì del 44%. Per questo ci dovrebbe essere una cessione a titolo definitivo, ma qui sorge l'altro problema: chi può pagare in Italia lo stipendio attuale di Kakà di circa 10 milioni di euro a stagione? Nessuno".

 

Sezione: News / Data: Mer 27 luglio 2011 alle 19:21 / Fonte: ilsussidiario.net
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print