"Ieri qualcosa è stato sbagliato. Quando si gioca contro queste corazzate inglesi devi sapere che fuori casa qualcosa ti concedono, mentre in casa decisamente no. Quando incontri un avversario che ti costringe a stare in difesa, tiri fuori una punta come Lautaro e il tuo gioco non si sviluppa più in avanti, rischi di andare ulteriormente in difficoltà. Secondo me con questa sostituzione ci siamo dati una pugnalata. A mio parere doveva essere sostituito Vidal con Sanchez, giocando quindi con due punte più il cileno". Parte così l'analisi dell'ex Roberto Boninsegna che, intervistato da Radio Radio Lo Sport, ha mosso qualche critica alla gestione del match di ieri da parte di Inzaghi.

L'attacco:
"In una squadra che si rispetti, una punta centrale, capace di dare profondità al resto del gruppo, serve sempre. Poi se c’è una seconda punta come Lautaro ben venga. Con un attaccante solo una grande compagine non può raggiungere risultati di spessore. Servono sempre due o tre giocatori capaci di realizzare al meglio il gioco collettivo. Io contro il Liverpool Lautaro non l’avrei mai tolto. L’errore dell’allenatore è stato quello di aver paura. Al massimo c’era la trasferta in Inghilterra da poter sfruttare".

Su Dzeko:
"La punta centrale un po’ di egoismo deve averlo. Perché è proprio lui che finalizza il gioco. Contro il Liverpool probabilmente Dzeko ha pensato di dare il pallone a Lautaro e agli altri compagni sperando che facessero gol. Il numero 9, per caratteristiche naturali, deve sempre giocare per finalizzare e per segnare".

Lotta scudetto:
"Perdendo il derby, dove Inzaghi ha fatto giocare Vidal e Sanchez che venivano dal Sudamerica, meritatamente la storia del titolo è tornata in discussione. Quindi ora Milan e Napoli sono rientrate pienamente in lizza per lo scudetto. Logicamente adesso bisogna andare a Bologna e vincere. Se vai al Dall’Ara e non strappi il successo rimani secondo. I giochi sembravano fatti, mentre la situazione è cambiata".

Sezione: News / Data: Gio 17 febbraio 2022 alle 18:06
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print