Accompagnato da non poche polemiche a causa del legame con il fratello attualmente dipendente della Juventus, Luca Pairetto è stato designato per dirigere Inter-Genoa. A coadiuvare il fischietto di Torino sono stati scelti gli assistenti Colarossi e Gori, con Abbattista quarto uomo. Di Bello e De Meo in sala Var. Prestazione senza troppi problemi quella del fischietto piemontese, che si macchia di un unico, piuttosto grave errore. A seguire, nel dettaglio, tutti gli episodi da moviola.

10' - Pinamonti stacca e allarga il gomito colpendo al volto De Vrij che resta a terra. L'arbitro non fischia nulla, ci sarebbero gli estremi anche per un cartellino giallo.

13' - Al secondo fallo consecutivo identico, Criscito se la cava con un'altra ramanzina. Pairetto preferisce non calcare la mano.

20' - L'arbitro si prende la responsabilità di assegnare un corner all'Inter, ma Cassata, spinto da Biraghi, non tocca il pallone prima che esca.

31' - Posizione regolare di Lukaku sul cross di Candreva che chiude un triangolo ampio e porta il belga al colpo di testa vincente.

34' - Ammonizione corretta per Cassata che dopo la bella uscita in palleggio di Bastoni a centrocampo lo trattiene vistosamente.

35' - Stavolta è proprio Bastoni a rimediare il cartellino giallo per aver lasciato la gamba sul dribbling di Ghiglione stendendolo a centrocampo. Corretto.

43' - Terza ammonizione della gara, stavolta a Romero che si aggrappa a Esposito e gli impedisce di seguire la traccia di Lukaku che lo aveva lanciato in velocità. Decisione inevitabile.

44' - Un minuto dopo il primo giallo, Romero meriterebbe il secondo per aver interrotto un'azione pericolosa dell'Inter al limite dell'area con un fallo di mano. Pairetto non esegue e sbaglia, perché sarebbe stata espulsione per il difensore. Errore molto grave del direttore di gara.

48' - Primo episodio dubbio nella ripresa: Esposito calcia dal limite dell'area, Romero (ancora lui) oppone il corpo con le braccia dietro la schiena e sporca la conclusione proprio con una mano. Proteste nerazzurre, ma la decisione è giusta.

63' - Netto il fallo di Agudelo (ammonito) su Gagliardini che lo disorienta con una finta di corpo in area e lo costringe all'intervento da rigore. Non c'è neanche bisogno di un controllo Var.

82' - Pestone di Esposito su Biraschi che si è appena liberato il pallone. Colpo non cattivo, Pairetto preferisce non ammonire.

88' - Gomito alto su De Vrij, Favilli viene giustamente ammonito come doveva accadere nel primo tempo a Pinamonti.

Sezione: Moviola / Data: Sab 21 dicembre 2019 alle 21:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print