Prestazione insufficiente per l'arbitro Marco Guida, che riesce a sbagliare parecchie decisioni anche in una gara tutto sommato lineare come quella del Meazza tra Inter e Frosinone.

Al 4', subito il primo errore. Paganini durissimo su Telles: manca il giallo. Al 10' giusta la sanzione per Diakité che da tergo stende Icardi con ruvidezza. Altro giallo al 26', stavolta ne fa le spese Miranda (entrata su Castillo). Al 40' rischia grosso Soddimo, quando col piede a martello fa male a Felipe Melo: Guida sceglie il giallo, ma l'intervento violento sarebbe stato da rosso diretto.

Nella ripresa, al 57', Gori intercetta con la mano un passaggio di Jovetic: dov'è il cartellino? L'ammonizione per Paganini poi arriva al 62', quando di nuovo entra male su Telles. Poi due rigori richiesti, uno per parte. Stavolta Guida vede bene: non c'è nulla nel contatto tra Murillo e Soddimo in area nerazzurra, mentre in quella giallazzurra il tocco di Crivello avviene con il petto e non con il braccio come chiede Ranocchia.

Da segnalare anche un paio di gomitate ruvide di Blanchard su Icardi: il capitano interista si lamenta, ma Guida non gli dà mai ragione, consentendo il gioco duro del centrale ospite.

Sezione: Moviola / Data: Lun 23 novembre 2015 alle 00:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print