Per dirigere Atalanta-Inter, 7^ giornata di Serie A, il deisgnatore ha scelto Daniele Doveri della sezione di Roma. A coadiuvarlo gli assistenti Longo e Del Giovane, con Ghersini quarto uomo. Var affidato a Maurizio Mariani di Aprilia, con Bindoni assistente. Nel complesso, pur cambiando troppo spesso metro e mancando almeno un paio di ammonizioni, Doveri riesce a tenere il match sotto controllo. Ecco gli episodi da moviola:

6' - Darmian colpisce alla coscia Zapata giusto fuori dall'area di rigore. Il difensore rischia, perché non sembra avere la certezza del punto esatto in cui interviene. Semplice punizione dal limite per l'Atalanta.

15' - De Vrij si aiuta con il braccio colpendo al volto Gomez che lo aveva anticipato. Doveri si limita a fischiare fallo, senza cartellino.

17' - Rischia l'ammonizione Skriniar, che colpisce da dietro Zapata. L'arbitro concede il vantaggio ma poi non torna sui suoi passi. Lo slovacco se la cava, il metro arbitrale è chiaro.

22' - Entrata kamikaze di Hateboer su un cross proveniente da sinistra, con l'esterno che colpisce Young, bravo ad anticiparlo. Intervento doloroso per l'inglese, ma non cattivo.

30' - Prima ammonizione della gara per Martinez, che trattiene Freuler a centrocampo. Da regolamento è sacrosanta.

33' - Duro tackle di Djimsiti alle spalle di Sanchez e Doveri estrae il cartellino giallo. Scelta corretta.

44' - De Vrij interrompe la corsa di Freuler e Doveri lo ammonisce. Sanzione severa, perché l'olandese stava solo cercando di difendere la posizione rispetto al pallone. Fallo sì, cartellino no.

59' - Hateboer entra in modo ruvido alle spalle di Vidal interrompendo una ripartenza. Un'ammonizione poteva essere coerente con le ultime decisioni, ma non arriva .

52' - Brutto tackle in ritardo di Pasalic su Brozovic, che si era già liberato del pallone. Anche stavolta Doveri non ammonisce e sbaglia, perché la dinamica dell'intervento meriterebbe la sanzione.

57' - Vidal entra in modo energico ma pulito su Hateboer, ma Doveri fischia fallo al cileno che protesta. Non trattandosi di gioco pericoloso, avrebbe potuto lasciare correre.

68' - Ruggeri aggancia Darmian impedendo il prosieguo di un'azione di ripartenza dell'Inter. Sarebbe intervento da ammonizione, perché l'esterno bergamasco non può raggiungere il pallone.

69' - Cartellino giallo sacrosanto per Vidal che, saltato da Gomez, lo colpisce nettamente in velocità. Facendosi anche male nell'occasione.

91' - Contatto tra D'Ambrosio e Miranchuk in area di rigore dell'Inter, con il centrocampista che cade a pochi passi da Handanovic. Doveri fa proseguire ed è la decisione corretta, avvalorata anche dal Var. Il contatto infatti è troppo leggero per essere sanzionato con il rigore.

92' - Stavolta il contatto è nell'area avversaria ed è tra Lukaku e Sportiello in uscita nella sua area piccola, al termine di un'azione confusa. Il portiere interviene sul pallone, giusto non intervenire.

Sezione: Moviola / Data: Dom 08 novembre 2020 alle 18:05
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print