"Parto sempre dal presupposto che le partite vanno giocate per essere vinte. E il fatto di essere ultimi in classifica non mi condiziona in una previsione del genere". Lo dice Walter Sabatini, intervistato da Sky Sport alla vigilia di Inter-Salernitana a margine dell'evento '17° Torneo Amici dei Bambini' in corso a Milano. "Ovvio che non faccio nessun pensiero sulla crisi dell'Inter, ma lo faccio sui miei giocatori e sul grande lavoro dell'allenatore - prosegue il direttore sportivo della Salernitana -. Faccio riferimento alle loro qualità, non alla depressione dell'Inter alla quale non credo perché è un normale assestamento di condizione naturale nel corso di un'annata così importante e stressante per il numero di partite. Quando dico 'andiamo a vincere a Milano' non lo dico perché penso che l'Inter sia in crisi, ma faccio affidamento sulla grande voglia dei nostri giocatori di tirarsi fuori da questa situazione. Mi fido moltissimo".

Sabatini aggiunge poi che la Salernitana è una squadra che "sta diventando una squadra. Andiamo a giocare per vincere. Sappiamo con chi giochiamo, sappiamo che andiamo a giocare a San Siro contro l'Inter ma il pensiero di poter vincere una gara non ce lo possiamo ammancare se no è inutile fare questo mestiere". 

Chiosa sulla lotta scudetto: "Chi è la favorita? Non fatemi questa domanda perché sono troppo compromesso: al Napoli ho amici, al Milan ho amici, all'Inter ci ho lavorato. Da sportivo dico che è una lotta bellissima che non c'è da anni, poi credo che dovrà vincere il migliore. È una lotta ad armi pari". 

Sezione: L'avversario / Data: Gio 03 marzo 2022 alle 22:52
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print