Conferenza stampa di CIro Ferrara alla vigilia di Juve-Inter. "E' una partita molto attesa e molto sentita da entrambe le parti - ha detto Ferrara -, noi siamo tranquilli, nonostante le ultime sconfitte l'ambiente è sereno e sicuro di fare una grande gara. Ci siamo preparati in settimana con grande calma e sono sicuro faremo una grandissima prestazione. Dovremo essere perfetti per battere l'Inter e giocare su alti ritmi ma non chiedetemi la formazione, ancora non l'ho decisa.

Juve e Inter, comunque, non si assomigliano per niente, neanche ci provo a fare un paragone. Massimo rispetto per l'Inter, squadra forte e vincente, ha sbagliato meno di noi. E' un momento cruciale del campionato ma in questa partita può succedere di tutto. Abbiamo a disposizione la gara di andata e quella di ritorno per cercare di fermare la loro corsa. Mourinho? L'ho affrontato a Pescata nel Trofeo Tim e sarà un piacere incontrarlo di nuovo. Spero ovviamente di batterlo".

Infine sui cori a Balotelli: "Mi aspetto una grande cornice di pubblico e un grande spettacolo. Non mi va di passare per una tifoseria che crea problemi. Se proprio ci devono essere sfottò spero si utilizzi la carta dell'ironia. Quando giocavo nella Juve, giocammo contro la Fiorentina e c'erano striscioni come 'Ferrara sei un ragazzo in gamba', "Salta con noi' e 'Corri ai Mondiali'. Le parole di Blanc ai tifosi rispecchiano lo stile della società e dimostrano quanto la Juventus stia facendo perché in tutti gli stadi l'aspetto sportivo rimanga il più importante".

Ecco intanto l'elenco dei convocati per la partita di Torino: Buffon, Caceres, Chiellini, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Marchisio, Del Piero, Amauri, Chimenti, Manninger, Zebina, Camoranesi, Trezeguet, Poulsen, Molinaro, Giovinco, Grygera, Ariaudo, Diego, De Ceglie, Tiago, Legrottaglie
 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 04 dicembre 2009 alle 14:21
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print