Rafa Benitez parla in conferenza stampa dopo il deludente 2-2 che il suo Napoli ha subito in rimonta. Ecco le parole del tecnico dei partenopei. 

Cos'è successo negli ultimi venti minuti? 
"Merito loro che hanno giocatori importanti e hanno fatto bene. Dispiace non essere riusciti a gestire meglio il pallone sul 2-0".

Il rigore era evitabile? 
"Henrique era dispiaciuto perché sa di aver fatto un errore, ma potevamo fare ancora meglio in avanti perché abbiamo avuto occasioni. Sono comunque contento della prova, del gioco espresso, del livello espresso".

I due gol sono arrivati dalla stessa fascia: come mai?
"Santon spinge quando può, gli piace salire. Callejon fa sempre la fase difensiva, con sacrificio ma la fa. E' arrivato il gol, ma potevamo fare meglio nel complesso nella gestione della gara".

Mertens sostituito perché stanco o per il cambio offensivo dell'Inter? 
"Non era facile tenere il ritmo nel finale a quel livello, De Guzman poteva fare bene nel finale con nuove energie. Dispiace per il gol subito, ma continuando così vinceremo tante partite".

Sul finale sofferto: come lo spiega?
"E' capitato l'episodio del rigore, era evitabile, noi avevamo energie dei nuovi entrati per ripartire, loro invece rischiavano di più la giocata puntando spesso senza nulla da perdere. Dispiace, ma non sono dispiaciuto con la squadra anche se dobbiamo essere più concreti sottoporta".

Non sarebbe stato meglio inserire Mesto invece che De Guzman?
"De Guzman aveva la gamba per coprire e ripartire nel finale di gara".

Il Napoli ha avuto il 'braccino del tennista' dopo aver visto la Roma pareggiare? 
"No, abbiamo fatto di tutto per vincere la gara. De Guzman e Gabbiadini potevano darci freschezza e possesso, ma loro hanno rischiato la giocata e sono stati fortunati nel finale. E' positivo essere dove siamo, con tante gare da giocare, su tutti i fronti".

 

 

 

 

 

 

 

Sezione: L'avversario / Data: Lun 09 marzo 2015 alle 00:15 / Fonte: TuttoNapoli.net
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print