Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, arriva ai microfoni di Sky Sport per commentare l'esito del match di San Siro contro l'Inter, dove i toscani, nonostante una gara gagliarda, hanno ottenuto una sconfitta che li condanna alla retrocessione: "Vorrei fare i complimenti a Gennaro Gattuso, è limpido in tutto quello che dice. Parlando di noi, non possiamo essere troppo felici questa sera. Siamo soddisfatti perché abbiamo condotto una gara come volevamo condurla, tenendola aperta fino in fondo senza trascurare la nostra idea di gioco o buttarla in cagnara. L'ultimo quarto d'ora mi lascia veramente soddisfatto, vedere una squadra come la nostra in un contesto del genere condurre situazioni fino alla fine con tanta gente che non la butta in cagnara è tanta roba e mi rimarrà".

Dove non vi siete guadagnati la salvezza?
"Noi siamo arrivati alle partite decisive completamente privi di un reparto e questo lo abbiamo sofferto, in definitiva quando tu non sei capace di opporti o hai difficoltà ad opporti alle individualità avversarie lo soffri. La squadra non è mai mancata, il piglio c'è stato, la voglia di sacrificarsi è stata da dieci e lode. Ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto ciò che chiedevo. Nel primo tempo abbiamo sofferto l'Inter e l'ambiente, non ci siamo messi mai in condizione di perseguire l'idea e poi una squadra inferiore subisce la bravura degli avversari. Nella ripresa è stata un'altra partita, abbiamo pagato quelle situazioni che nel calcio spesso decidono: Nainggolan ha segnato ricevendo la palla precisa dal palo mentre da noi non è successo. Si parla di cose importanti ma poi decidono cose di questo tipo".

Sul futuro.
"Ora parlare di queste cose mi crea fatica, ho un contratto con l'Empoli ma questo non significa niente perché per fare le cose occorre condivisione ed energia da trasferire che è la cosa più importante. Valuteremo con calma e prenderemo una decisione che sta bene a tutti quanti per il bene dell'Empoli. Faccio in conclusione i complimenti ai direttori di gara, Banti ha chiuso la carriera in maniera splendida per come ha condotto questa gara. Quello che pensavo è stato assolto". 

VIDEO - GIOIA, DISPERAZIONE, ANCORA GIOIA: INTER-EMPOLI VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Dom 26 maggio 2019 alle 23:27
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print