A margine della gara contro il Parma, Andrea Stramaccioni si è presentato in conferenza stampa al 'Tardini'. FcInterNews.it è presente con i propri inviati e vi riferisce le parole del tecnico partendo da Juan su Biabiany: "Biabiany ha fatto soffrire tutti gli avversari che ha avuto di fronte, non solo Juan. L'anno scorso andò in difficoltà Maicon, per una volta facciamo i complimenti a Biabiany piuttosto che dare demeriti a chi lo ha marcato". Potrà trovare spazio Mariga nel corso del campionato? "Sicuramente sì, è al quinto mese di recupero, il tempo giusto per rientrare. Sicuramente avrà il suo spazio, ci farà ancor più comodo recuperando essendo in emergenza in mezzo al campo".
Un calo dopo Torino? "Se ci è stato, è stato inconscio - spiega Stramaccioni -. Questa è stata l'unica gara in cui ho visto un secondo tempo più blando del primo. La squadra ha sofferto individualmente Biabiany nel primo tempo, nella ripresa invece per la prima volta da quando ci sono io siamo calati molto. Se sei in testa alla classifica, non puoi prendere un gol con un giocatore che fa metri e metri palla al piede senza saltare nessuno. Quell'episodio ha determinato tutto, perché la gara era indirizzata verso un pareggio a mio modo di vedere".
Sulla mossa di Coutinho: "O entrava per una punta, o per Alvarez. Il discorso era sempre lo stesso, con questo assetto e senza un altro recuperatore di palloni, l'Inter poteva soffrire molto il centrocampo del Parma. E' partito in posizione laterale, poi abbiamo preso gol dopo un minuto in cui c'è stato gioco fermo, e ci siamo trovati a inseguire. Non credo neanche sia giusto chiedere di cambiare una partita a giovani come Cou, Duncan e Livaja. Crisi Inter? E' un trend negativo che ci fa male, ma ci dà tanta voglia di rigirarlo perché siamo gli stessi arrivati coi risultati là davanti. Ora, dopo un punto in tre gare, dobbiamo trovare la voglia con l'unica ricetta: quella del lavoro".
Di Sneijder c'è bisogno, quello vero. E Stramaccioni risponde così: "Però perché non chiedete se l'Inter ha bisogno di Cassano? Non credo che un giocatore possa condizionare una squadra come l'Inter, se vuoi diventare grande. Abbiamo diversi giocatori fuori, non è un alibi, complimenti agli avversari". A Pereira non ha pensato? "Poteva essere un ipotesi, con Zanetti in mezzo. Ma sarebbe stato un centrocampo poco pericoloso, Alvarez in un ruolo non suo ha alternato cose positive e meno, ma le cose buone mi sono piaciute. Alla distanza è calato, ma ha saputo toccare tanti palloni. Noi volevamo vincere, da lì la mia scelta".
Intanto, altro appuntamento per avvicinare la Juventus fallito: "Non vedo una correlazione tra l'essere arrivati vicino al primo posto e aver avvertito le vertigini. Qualcosa stiamo pagando nel ricambio, dopo le gare di Europa League non riusciamo a fare prestazioni di grossa intensità. Questo può averci tolto qualcosina, è un'analisi oggettiva e non un alibi. Nel secondo tempo siamo calati, il gol preso è l'emblema del nostro momento non positivo. E' un'ingenuità troppo grande che paghiamo cara".
A domanda di FcInterNews.it: tanti infortuni e giovani in panchina, c'è bisogno di rinforzi? "La situazione è paradossale, perché ci sono tanti infortuni di lungo corso, come Mudingayi, Obi, Stankovic o Chivu, tutti a lunga degenza. Era squalificato Gargano, tanti diffidati. E' un momento in cui non si può far rifiatare nessuno, Guarin ha stretto i denti e aveva fatto solo due allenamenti. Tutto questo incide, a prescindere dai rinforzi". Quando ha pesato l'assenza di Cassano? "Doppio, perché è mancata la spinta in più nel finale. Però, ora parlare delle cose del passato non serve. Abbiamo perso la partita".
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
Altre notizie - In Primo Piano

Altre notizie
- 10:05 TS - Skriniar subito al Psg? Inter su Djalò. Oppure un prestito per tappare il buco
- 09:58 LIVE PRIMAVERA - Cesena-Inter, Chivu cerca tre punti per respirare: scelte di formazione obbligate, le ufficiali
- 09:55 TS - Mariani insufficiente: Acerbi da "arancione", all'Inter manca un rigore
- 09:44 Pagelle TS - Bastoni con eleganza regale, Onana fa venire i brividi
- 09:35 CdS - Squadra informata: Skriniar è del Psg. E l'Inter ha già individuato l'alternativa
- 09:23 Moviola CdS - Chiriches-Dzeko: ci sta non dare rigore. Calhanoglu andava espulso
- 09:13 Pagelle CdS - Dumfries arrugginito, Asllani innesto azzeccato
- 09:03 Moviola GdS - Chiriches su Dzeko: intensità non tale da giustificare il rigore
- 08:53 Pagelle GdS - Lautaro migliore in campo, bene anche Bastoni. Due i bocciati
- 08:45 GdS - Lukaku non è ancora lui. E allora l'Inter inizia a fare valutazioni approfondite in ottica futura
- 08:33 GdS - Quel vertice forse è servito davvero. Tutti i motivi per i quali Inzaghi può sorridere
- 08:24 GdS - Skriniar conferma: ha già firmato. Il Psg arriva a 15 mln? Due i nomi per sostituirlo
- 08:15 I graffi del Toro allo spirito ballardiniano
- 01:00 Prima GdS - Zaniolo e Skriniar, tensione alle stelle. Lautaro diavolo in corpo
- 00:36 Prima TS - Lautaro salva-Inter. Skrinair: prima offerta del PSG
- 00:31 Prima CdS - Lautaro rilancia l'Inter. Inzaghi è secondo: Cremonese battuta 2-1
- 00:02 LuLa DzeLata
- 23:57 Atalanta, Gasperini: "Teniamo alla Coppa Italia. Conosciamo bene l'Inter, ma in gara secca sarà tutto diverso"
- 23:50 video- Maehle e Lookman lanciano l'Atalanta, 2-0 alla Sampdoria: la sintesi del match
- 23:44 video- Doppio Lautaro risponde a Okereke, l'Inter piega la Cremonese 2-1: gli highlights
- 23:36 video- Il Torino riacciuffa l'Empoli, finisce 2-2: gol e highlights del match
- 23:22 Atalanta, Gasperini: "Ai tempi dell'Inter la difesa a tre era un'eresia totale, ma non avevo giocatori contro"
- 22:55 Inter-Empoli, applausi soprattutto per Asllani. Bene Darmian e Dimarco
- 22:53 Atalanta, Lookman: "Martedì abbiamo l'Inter, dobbiamo stare sul pezzo"
- 22:50 Dalla Francia - Skriniar può partire subito solo per 20 milioni più bonus. Il PSG dice no, ma resta ottimista
- 22:46 Carica Asllani: "Settimana chiusa nel migliore dei modi. Testa a martedì"
- 22:40 L'Atalanta non sbaglia: 2-0 alla Sampdoria e terzo posto provvisorio col Milan
- 22:32 Duro attacco a Wanda Nara dalla moglie di Keita: "Esistono le donne serie, poi ci sono le Wacche"
- 22:00 UFFICIALE - Brekalo è della Fiorentina: il croato arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg
- 21:48 Sky - PSG, Skriniar ha già firmato. Via a gennaio? Prima offerta rifiutata. Sostituto: nome nuovo dalla Premier
- 21:45 video- Cremonese-Inter 1-2, Tramontana: "Vinta una partita non facile"
- 21:43 Cremonese, Ballardini in conferenza: "Dzeko grande giocatore, ma la differenza l'ha fatta Lautaro"
- 21:28 Marcolin: "L'Inter più di così non poteva fare. Ha trovato difficoltà"
- 21:20 Cremonese-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate!
- 21:10 La moviola di Cremonese-Inter: giusto il giallo ad Acerbi, dubbi sul possibile penalty non dato a Dzeko
- 20:49 Lautaro a ITV: "Indossare la fascia all'Inter è un orgoglio. Dzeko incredibile, cerco di imparare da lui per alzare il livello"
- 20:39 Inzaghi in conferenza: "Alcune critiche vengono indirizzate. Il vero Lukaku? Ci vorrà ancora un po'"
- 20:34 Acerbi a DAZN: "Dopo il giallo ho tranquillizzato Inzaghi. Un difensore deve avere una dote"
- 20:33 Inzaghi a ITV: "Il gol ci poteva abbattere, ma siamo rimasti squadra. Questi punti aiutano la nostra classifica"
- 20:29 Cremonese, Ballardini a Sky: "Dobbiamo avere più coraggio"
- 20:28 Cremonese, Okereke a DAZN: "Acerbi da rosso, sarebbe cambiata la partita"
- 20:26 Acerbi a ITV: "Dobbiamo metterci in testa che siamo l'Inter e che dobbiamo battere chiunque"
- 20:24 Inzaghi: "Assolutamente soddisfatto della mia squadra. Skriniar con noi il 31 gennaio? Chiedete a Marotta"
- 20:14 Ballardini a DAZN: "Inter sul pezzo, ma noi all'altezza della situazione"
- 20:08 Lautaro al 90': "Vittoria pesante, ora dobbiamo andare alla guerra. Derby? Prima l'Atalanta"
- 20:04 Cremonese-Inter, triplice fischio - Varata la tassa-Lautaro. I perché di una doppietta che vale oro
- 19:58 Cremonese-Inter, le pagelle - Bentornato Dumfries, Bastoni mister completezza. Lautaro leader e bomber
- 19:55 Sotto il segno del Toro: Okereke spaventa l'Inter, Lautaro Martinez aggiusta tutto. Cremonese ko 2-1
- 18:52 Cremonese-Inter, Halftime Report - I nerazzurri giocano, Okereke fa la magia: tanti tiri e un po' di nervosismo
- 18:50 Dimarco al 45esimo: "Siamo stati bravi a raddrizzarla, dobbiamo continuare così"
- 17:51 Inzaghi: "Brozovic dovrebbe tornare a lavorare sul campo a breve. Lukaku oggi ci darà una mano a gara in corso"
- 17:43 Cremonese, Ballardini a DAZN: "Ci siamo preparati bene, il campo parlerà"
- 17:42 Darmian a DAZN: "Vogliamo dimenticare l'Empoli. Dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento giusto"
- 17:40 Cremonse, Valeri a DAZN: "Inter grandissima squadra, massima attenzione"
- 17:25 SI - Le sirene della Premier suonano anche per Schuurs: offerta pesante del Leicester
- 17:23 Darmian a ITV: "Lavoro per essere pronto. Oggi opportunità per rialzarci, vogliamo cancellare l'ultimo passo falso"
- 17:17 Milan femminile, la rabbia di Ganz: "Su otto gol subiti dall'Inter, sette li abbiamo regalati"
- 17:08 Morte Tavecchio, il pensiero di Abodi: "Giornata buia, è andato via un amico"
- 16:55 Il Torino riacciuffa l'Empoli nel finale: 2-2 al Castellani, sesto risultato utile di fila per i toscani
- 16:49 Guarino: "Abbiamo vinto, quindi mi sono divertita. Ora dobbiamo lavorare su un limite"
- 16:37 Durante: "Il rigore? Avevo studiato bene Asllani. Oggi siamo andate tutte oltre"
- 16:28 La Milano femminile è nerazzurra: ancora un poker per l'Inter Women, Milan schiantato 4-1
- 16:22 Mourinho sul Napoli: "Complimenti, ha già vinto lo scudetto meritatamente"
- 16:10 Pizzi: "Smalling farebbe comodo, anche Becao porterebbe solidità. Via Lukaku e Correa? Firmino ottimo attaccante"
- 16:01 video- Iniziativa benefica da parte della Curva Nord
- 16:01 Mourinho: "Smalling, situazione aperta ma è più facile che rimanga. La Roma ne ha bisogno, ora trovino un accordo"
- 15:49 Caressa: "Skriniar, immorale accettare 20 milioni per trasferirsi. Non sopporto chi prende per i fondelli i tifosi"
- 15:35 Skriniar-PSG, Accardi: "Andrà via a fine campionato, non credo adesso"
- 15:26 Napoli, Spalletti: "Quota scudetto? Non ero bravo in matematica. Con la Roma uno scontro diretto fra condomini"
- 15:19 Lazio, Sarri: "Se bastano 73 punti per la Champions? Io ho perso uno Scudetto con 91..."