2014, il nuovo paradiso del mercato. Chiamatelo tempo di saldi, perché i giocatori con il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno e con scarsa volontà di rinnovare, ormai mettono le proprie società alla porta. Un appuntamento che ritorna ogni anno, anche in questa finestra di mercato i saldi non si smentiscono. Perché i club sono quasi costretti a cedere subito chi non vuole rinnovare, se non si trova un accordo; l'alternativa è perdere un patrimonio a zero mantenendo in rosa magari un giocatore scontento che se ne andrà, come è stato per Montolivo o Campagnaro, giusto per fare due esempi di cui l'ultimo riguardante proprio un colpo che l'Inter ha piazzato per questa estate.

Campagnaro, dicevamo, ma anche Andreolli e Rubén Botta sono stati presi a parametro zero. Ma attenzione, perché chi ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno adesso diventa davvero un'occasione. Come nel caso di un altro giocatore del Napoli, Juan Camilo Zuniga: non c'è l'intesa fin qui per firmare, l'Inter ha già fatto un'offerta al giocatore come anche la Juventus, sono interessate pure società spagnole. Con questa strategia, sarà quindi più facile per Zuniga pretendere o un rinnovo ricco dal Napoli, o in alternativa la cessione con l'Inter pronta eventualmente ad approfittarne.

E non è tutto, perché anche per il centrocampo può arrivare così il nome giusto: Fernando del Porto non vuole rinnovare il contratto in scadenza a giugno del 2014, preferisce un nuovo ambiente e il suo costo si è abbattuto, da 30 milioni a meno di 10, addirittura in Portogallo garantiscono che con 7 milioni si porta a casa. Se non è un'occasione questa... L'Inter lo ha capito e sta valutando, anche perché Fernando gradirebbe molto la destinazione. Saldi per tutti e su tutti i fronti, dal gioiello Christian Eriksen che ha deciso di salutare l'Ajax e piace non solo all'Inter ma a mezza Premier League, fino a Rafinha, laterale destro del Bayern Monaco ex Genoa che può essere una vera opportunità. Come c'è un assist 2014anche dalla Serie B, dove quest'anno è esploso come miglior difensore Vasco Regini: è a metà tra Sampdoria e Empoli, con la Samp ha il contratto in scadenza a giugno 2014 e non intende rinnovare, già nel giro dell'Under 21, le big lo seguono. Si inserirà anche l'Inter? Tu chiamale se vuoi, occasioni...

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 maggio 2013 alle 00:58
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print