Ogni giorno che passa, la permanenza di Lautaro Martinez appare più probabile. Ma la pista che conduce l'argentino al Barcellona resta viva. Come spiega la Repubblica, il club catalano, grazie alle sovvenzioni di un fondo privato, avrebbe fin d'ora possibilità di accontentare le richieste del club nerazzurro per il Toro, ma a frenare l'affare ci sono le norme interne della Liga stabilite per far fronte all'emergenza coronavirus. E allora l'affare potrebbe essere trattato più avanti, magari con l'inserimento di una contropartita tecnica finalmente gradita a Conte.

"Già forte della plusvalenza realizzata con la cessione di Arthur alla Juventus, il Barça deve darsi da fare per rientrare nei paletti di bilancio imposti dal campionato spagnolo, cedendo altri giocatori e alleggerendosi di alcuni ricchi ingaggi - spiega Repubblica -. Quali? Anzitutto quello di Griezmann, in rotta con l'allenatore Setién, che contro l'Atletico Madrid gli ha preferito il ventenne Puig. Uno strappo difficile da ricucire. Ed eccolo, allora, il possibile incastro che farebbe sognare i tifosi interisti: per soddisfare la richiesta dell'Inter e portare il Toro in Catalogna, il Barça potrebbe inserire nella trattativa proprio Grizou. A questa soluzione sembra stia già lavorando un intermediario".

Il quotidiano ricorda il nodo ingaggio, visto che il francese al Barça percepisce qualcosa come 17 milioni netti a stagione. La soluzione potrebbe essere quella di chiederlo in prestito per uno o due anni, con l'impegno da parte del club catalano di farsi carico di parte dello stipendio come accaduto con il Manchester United per Sanchez.

VIDEO - GOLEADA INTER, TRAMONTANA SUONA LA SESTA

Sezione: Copertina / Data: Ven 03 luglio 2020 alle 11:10 / Fonte: Repubblica
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print