RIVIVI IL LIVE DI SAMP-INTER PRIMAVERA 0-0
A braccetto verso la post-season. Inter e Samp Primavera centrano i rispettivi obiettivi in virtù dello 0-0 di Bogliasco, una gara da sbadigli che qualifica direttamente Chivu alle semifinali scudetto e dà la possibilità ai blucerchiati di arrivarci tramite playoff, da sesta forza del torneo, a patto di battere il Cagliari. Che oggi non è mai riuscito a minacciare la seconda posizione dei nerazzurri, complice il golazo subito a freddo a Empoli per mano di Peralta; stesso discorso al 'Tre Fontane', dove la Fiorentina si è illusa di poter superare i blucerchiati in classifica prima di subire la rimonta prepotente della Roma, capolista dall'inizio alla fine della stagione regolare e dunque inevitabilmente testa di serie numero 1 in chiave tricolore.
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al 'Tre Campanili' di Bogliasco! Pareggio dolce tra Samp e Inter Primavera, che non si fanno del male e si accontentano di uno 0-0 che vale come una vittoria perché significa playoff. Dalla porta principale per Chivu, che in semifinale potrebbe incrociare il suo destino proprio con i blucerchiati, avversari del Cagliari in gara secca nel prossimo turno.
88' - Fabbian spara su senza fare troppi complimenti: la palla, allontanata dalla zona calda, torna però tra i piedi dei blucerchiati.
15.40 - Dilaga la Juve a Vinovo: 4-1 alla Spal. La squadra di Bonatti, quinta, ora aspetta di capire la sua avversaria ai playoff.
80' - La partita, a parte il sussulto di qualche secondo fa, si trascina stancamente verso il triplice fischio: Inter e Samp continuano a non volersi fare male.
79' - Che occasione per Zuberek! Rimane in canna il colpo al polacco che, non si sa come, si ritrova il pallone tra i piedi a 3 metri dalla riga ma non ha la prontezza di spingerlo oltre Saio.
75' - Un quarto d'ora più recupero alla fine della regular season di Inter e Samp, ferme ancora sullo 0-0.
69' - Casadei... La palla fischia di poco sopra il sette, Inter vicina al vantaggio.
68' - Braccio troppo largo di Bontempi, che ferma di fatto il tiro verso la porta di Sangalli: l'arbitro non può che fischiare punizione dal limite per l'Inter.
15.24 - La Roma la chiude in anticipo sul triplice fischio: 4-1, Fiorentina ormai condannata a restare fuori dai playoff. Per la gioia della Samp, che ora potrebbe persino farsi battere dall'Inter.
64' - Problema muscolare per Di Stefano, che si accascia a terra toccandosi l'adduttore. L'arbitro ferma il gioco per permettere allo staff medico doriano di entrare in campo.
63' - Finisce la gara di Valentin Carboni, comincia quella di Iliev: seconda mossa di Chivu.
61' - Superata l'ora di gioco a Bogliasco, risultato cristallizzato sullo 0-0.
57' - Si fa vedere il neo entrato Zuberek, con una soluzione che non può impensierire Saio.
53' - Pozzato al posto di Villa nella Samp: primo cambio anche per Tufano.
51' - Casadei! L'Inter ci prova dagli sviluppi di un calcio di punizione, con il capocannoniere nerazzurro che si smarca nel cuore dell'area di rigore avversaria prima di spedire il suo colpo di testa a lato. Quantomeno gli ospiti mandano un segnale in una partita soporifera.
49' - Ritmi bassissimi, quasi da amichevole, a Bogliasco. Complice il caldo ma anche e soprattutto per il valore che questo 0-0 avrebbe per i rispettivi obiettivi delle due squadre.
46' - Cambio all'intervallo per Chivu: Zuberek rileva Jurgens.
15.02 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Samp-Inter Primavera!
---------
50' - Duplice fischio di Gabriele Scatena, finisce qui il primo tempo di Samp-Inter Primavera! Cinquanta minuti senza reti a Bogliasco, un risultato che va benissimo a entrambe in ottica post season. I gol, infatti, sono arrivati sui campi che interessano da vicino Chivu e Tufano: il Cagliari è sotto 1-0 a Empoli (-3 dai nerazzurri), mentre la Fiorentina è stata ribaltata dalla Roma 3-1 e rimane al settimo posto, lasciando l'ultimo utile per i playoff ai blucerchiati.
45' - Assegnato un recupero robusto per i minuti persi attorno al 40': si andrà avanti almeno fino al 50'.
41' - L'Inter minaccia un minimo la Samp con Jurgens, imbeccato da Valentin Carboni: l'estone impegna con un tiro all'angolino Saio, bravo a bloccare il pallone.
14.37 - Cherubini cala il tris al 'Tre Fontane': la Roma fa 3-1 contro la Fiorentina. Samp sempre più sesta.
14.36 - A Zingonia, l'Atalanta, in dieci uomini, si fa superare per la seconda volta dal Sassuolo: 2-1 adesso. I ragazzi di Brambila restano comunque saldi al quarto posto.
33' - La Samp prova a dare continuità offensiva ma l'arbitro le nega un calcio d'angolo che ai giocatori di Tufano sembrava netto. Restano i dubbi.
31' - Moretti, in scivolata, mura il tiro di Di Stefano da fuori area diretto verso la porta. Poi è lo stesso blucerchiato a procurarsi un calcio di punizione interessante per i suoi sul prosieguo dell'azione.
30' - Jurgens non riesce a raggiungere il pallone per infiammare la ripartenza interista. Posesso palla delal Samp, che poi verticalizza improvvisamente verso l'area nerazzurra, dove sistema tutto Fontanarosa con una bella chiusura.
28' - Silvestro commette fallo in attacco nel tentativo di sfondare sulla corsia sinistra. Poco o nulla da segnalare, Inter e Samp si fanno bastare lo 0-0 prezioso per entrambe.
14.23 - La Roma la ribalta in 3': Fiorentina sotto 2-1. La Samp, ora a +2 sui gigliati, è più sicura del sesto posto.
14.19 - Pareggia la Roma: Fiorentina raggiunta sull'1-1 da Cassano. La Samp ritorna sesta in classifica, ultima qualificata ai playoff.
20' - Paoletti batte male il cross: Rovida controlla con lo sguardo la palla che si spegne sul fondo senza incontrare deviazioni.
17' - Bontempi dalla lunga distanza: palla fuori.
12' - Prima occasione confezionata dalla Samp con Yepes, la cui mira è imprecisa. Nessun problema per Rovida.
14.12 - L'Empoli sorprende il Cagliari: Peralta segna l'1-0 e fa sorridere l'Inter, che ora potrebbe permettersi persino di andare ko con la Samp senza perdere la sua seconda posizione.
14.09 - Fiorentina in vantaggio al 'Tre Fontane': Capasso colpisce la Roma al 9'. Brutta notizia per la Samp, ora fuori dalla zona playoff.
14.07 - Atalanta sotto a Zingonia, ha segnato il Sassuolo. La Dea, per ora, conserva la quarta posizione.
14.06 - Punteggio bloccato sullo 0-0 anche tra Empoli e Cagliari, classifica finora invariata.
3' - Impreciso il lungolinea di Silvestro, Jurgens non può arrivarci. Si riparte con una rimessa laterale per la Samp.
1' - L'Inter oggi indossa la maglia bianca da trasferta, la Samp veste nel classico blucerchiato.
14.00 - Fischio d'inizio a Bogliasco, comincia in questo momento Samp-Inter Primavera!
13.59 - Primi verdetti dagli altri campi: Milan e Lecce salvi, Genoa e Napoli condannati al playout. Già retrocesse Spal e Pescara.
13.55 - La direzione arbitrale del match è stata affidata a Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, i suoi assistenti sono Giorgio Lazzaroni di Udine e Marco Matteo Barberis di Collegno.
13.50 - Nel match d'andata, giocato lo scorso 4 febbraio, l'Inter Primavera fu ribaltata clamorosamente dalla Samp da 0-2 a 3-2. Jurgens e Iliev illusero Chivu nei primi venti minuti, poi arrivò la rimonta prepotente dei liguri firmata da Pozzato, Montevago e Yepes
13.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Samp-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
13.40 - Se la classifica rimanesse cristallizzata così anche dopo le ultime partite, l'Inter, seconda testa di serie, aspetterebbe in semifinale la vincente di Cagliari-Samp, ai playoff come terza e sesta forza del torneo.
13.35 - L'ambizione dei nerazzurrini di concludere la stagione regolare da secondi della classe si scontra con quella della squadra di Tufano a cui serve una vittoria per essere certa dei playoff senza dover sbirciare il risultato di Roma-Fiorentina. "Ogni anno è diverso, ci troviamo a giocarci tutto contro l’Inter per merito nostro. Non dobbiamo fermarci, dobbiamo dare il massimo per i nostri obiettivi. Può sembrare un’impresa ma ci dobbiamo credere al cento per cento", ha dichiarato Alfonso Sepe, centrale dei doriani, a proposito del match di oggi.
13.30 - Buono stato di forma anche per i blucerchiati, imbattuti dallo scorso 13 aprile: dopo il 4-0 pesante contro la capolista Roma, sono arrivati tre successi (4-1 vs Milan, 1-0 vs Lecce, 2-1 vs Fiorentina) e due pareggi (3-3 col Sassuolo e 4-4 vs Verona). in cinque uscite.
13.25 - Il 2-2 maturato lunedì a Interello nel derby contro il Milan è stato il 14esimo risultato utile consecutivo ottenuto dall'Inter dallo scorso 16 febbraio in poi. Inutile aggiungere che il 15esimo sarebbe il più importante e vorrebbe trovarsi a sole due partite dalla vittoria dello scudetto.
13.20 - La sfida a distanza per Chivu, come detto, è col Cagliari che non ha fatto mistero di cullare ancora il sogno di strappare il biglietto per le semifinali scudetto senza passare dal playoff: "Dobbiamo inseguire il secondo posto fino alla fine, questo gruppo lo merita e sino all'ultimo ci proverà, anche perché la giornata conclusiva presenta degli scontri diretti decisivi ed entusiasmanti", le parole di Bernardo Mereu, responsabile del Settore giovanile dei sardi, dopo il 2-0 sulla Juve.
13.15 - Rovida torna a difendere i pali della porta nerazzurra, protetto dalla linea a quattro composta da Dervishi, Moretti, Fontanarosa e Silvestro. In mezzo, spazio ai tre centrocampisti più affidabili: Fabbian, Sangalli e Casadei; Jurgens è il riferimento offensivo, con Valentin Carboni e Peschetola a sostegno.
13.10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
SAMPDORIA: 32 Saio; 2 Villa, 3 Migliardi, 6 Bonfanti, 7 Somma, 8 Paoletti, 9 Montevago, 10 Di Stefano, 11 Malagrida, 16 Bontempi, 21 Yepes.
A disposizione: 22 Tantalocchi, 36 Zorzi, 4 Aquino, 5 Samotti, 15 Pozzato, 17 Sepe, 18 Dolcini, 24 Polli, 25 Chilafi, 29 Bianchi, 31 Porcu, 41 Bonavita
Allenatore: Marcello Cottafava.
INTER: 1 Rovida; 27 Dervishi, 23 Moretti, 15 Fontanarosa, 19 Silvestro; 8 Casadei, 4 Sangalli (C), 14 Fabbian; 7 Peschetola, 38 Carboni V.; 9 Jurgens
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 5 Hoti, 10 Iliev, 18 Nunziatini, 22 Abiuso, 25 Grygar, 29 Pelamatti, 30 Owusu, 35 Zuberek.
Allenatore: Cristian Chivu.
13.07 - Un punto per conquistarsi il diritto di giocare la semifinale scudetto Primavera 2021-22. L'Inter di Cristian Chivu oggi ha bisogno di un pareggio con la Sampdoria nell'ultima di regular season per non dover far calcoli in chiave secondo posto, creando la distanza di sicurezza tra sé e il Cagliari, oggi impegnato a Empoli con il peso del -2 in classifica e gli scontri diretti a sfavore. Dal 'Tre 3 Campanili' di Bogliasco, benvenuti a Samp-Inter Primavera, gara valida per la 34esima giornata del torneo Under 19. Il kick-off è fissato per le ore 14, in contemporanea con le altre squadre coinvolte in zona playoff.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Akinsanmiro tra presente e futuro. Crescita graduale a Pisa, l'Inter osserva con attenzione il suo percorso
- 21:30 SI - Capitolo uscite: Frattesi nome caldo, può salutare a gennaio in caso di offerta importante. Su De Vrij..."
- 21:00 La Gazzetta esalta il movimentismo altrui, ma boccia il presunto immobilismo dell'Inter: "Eppur si muove"
- 20:30 Atalanta-Inter, Djimsiti ancora a parte: convocazione a forte rischio. Da Bakker a Bellanova: le ultime da Zingonia
- 20:00 videoBergomi: "Essere interista è motivo di vanto e orgoglio. Gigi Simoni e Chivu due allenatori con grandi valori"
- 19:30 Serie A, il risultato netto delle big a bilancio nel 2024/25: anche qui comanda sempre l'Inter. Utile super
- 19:00 A. Stankovic dopo l'eurogol al Genk: "Mio padre sarà orgoglioso della mia rete. Non vedo l'ora di chiamarlo"
- 18:30 Natale sfavillante per A. Stankovic: 5-3 del Club Brugge in casa del Genk. Vittoria, eurogol ed MVP per l'ex Inter
- 18:00 De Rossi sui colleghi: "Spalletti è geniale. Guardiola è un idolo...". Poi su Chivu: "Ha dato continuità"
- 17:30 Rivetti (pres. Modena): "Porterei Lautaro all'Inter, ma oggi scelgo Gliozzi. Mi piacerebbe vincere a San Siro"
- 17:00 Arsenal, Arteta fa il punto sugli infortunati: "Havertz tornerà molto presto. Gabi non si è ancora allenato"
- 16:30 Breda: "È la Serie A più imprevedibile degli ultimi anni, tutte devono migliorare. Inter e Milan agli opposti"
- 16:00 Florenzi torna sullo scudetto 2022. Poi svela: "Né Messi né CR7, il peggior incubo è stato Perisic"
- 15:30 Serie A Women, definiti gli orari delle prime partite del 2026: il 18/1 alle 15.30 la supersfida Inter-Juve
- 15:00 Roma, regalo di Natale non gradito: lungo stop per Pellegrini, c'è lesione
- 14:30 K. Thuram: "La gente dopo Juve-Inter ha detto che Marcus non ha esultato. Non è vero". E spiega come è andata
- 14:00 I dubbi di Durante su Paratici: "Ha fatto bene solo quando era con Marotta"
- 13:30 L'Inter chiude il 2025 a Bergamo contro l'Atalanta: fissato l'orario della conferenza di Chivu alla vigilia del match
- 13:00 SM - L'Inter sogna Palestra, ma gli altri nomi non convincono: da non escludere la 'promozione' di Cocchi
- 12:30 CdS - Bonny, nuovo check all'inizio della prossima settimana: il francese punta la sfida dell'ex contro il Parma
- 12:00 Mkhitaryan: "Chivu all'Inter in un momento non facile. Lui e Inzaghi sono diversi, ci ha dato energia e fiducia"
- 11:30 Coppa d’Africa, svolta dal 2028: il nuovo format divide allenatori, giocatori e dirigenti
- 11:00 SI - Inter, il sogno è Palestra ma si valutano anche soluzioni ponte come Dodò. Nessun contatto per Bellanova
- 10:30 GdS - Due dubbi in mediana, Luis Henrique verso la conferma: le ultime verso l'Atalanta
- 10:00 SM - Frattesi si allontana dalla Juve: l'obiettivo bianconero è Tonali. Jonathan David può entrare nella trattativa
- 09:30 Füllkrug al Milan, Klinsmann approva: "Penso sia una buona mossa. Spero lo aiuti ad andare al Mondiale"
- 09:00 Certezza ThuLa e 'assist' di Bonny a Esposito: Chivu studia le mosse d'attacco. Diouf il 'jolly d'emergenza'
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."


