RIVIVI IL LIVE DI SAMP-INTER PRIMAVERA 0-0
A braccetto verso la post-season. Inter e Samp Primavera centrano i rispettivi obiettivi in virtù dello 0-0 di Bogliasco, una gara da sbadigli che qualifica direttamente Chivu alle semifinali scudetto e dà la possibilità ai blucerchiati di arrivarci tramite playoff, da sesta forza del torneo, a patto di battere il Cagliari. Che oggi non è mai riuscito a minacciare la seconda posizione dei nerazzurri, complice il golazo subito a freddo a Empoli per mano di Peralta; stesso discorso al 'Tre Fontane', dove la Fiorentina si è illusa di poter superare i blucerchiati in classifica prima di subire la rimonta prepotente della Roma, capolista dall'inizio alla fine della stagione regolare e dunque inevitabilmente testa di serie numero 1 in chiave tricolore.
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al 'Tre Campanili' di Bogliasco! Pareggio dolce tra Samp e Inter Primavera, che non si fanno del male e si accontentano di uno 0-0 che vale come una vittoria perché significa playoff. Dalla porta principale per Chivu, che in semifinale potrebbe incrociare il suo destino proprio con i blucerchiati, avversari del Cagliari in gara secca nel prossimo turno.
88' - Fabbian spara su senza fare troppi complimenti: la palla, allontanata dalla zona calda, torna però tra i piedi dei blucerchiati.
15.40 - Dilaga la Juve a Vinovo: 4-1 alla Spal. La squadra di Bonatti, quinta, ora aspetta di capire la sua avversaria ai playoff.
80' - La partita, a parte il sussulto di qualche secondo fa, si trascina stancamente verso il triplice fischio: Inter e Samp continuano a non volersi fare male.
79' - Che occasione per Zuberek! Rimane in canna il colpo al polacco che, non si sa come, si ritrova il pallone tra i piedi a 3 metri dalla riga ma non ha la prontezza di spingerlo oltre Saio.
75' - Un quarto d'ora più recupero alla fine della regular season di Inter e Samp, ferme ancora sullo 0-0.
69' - Casadei... La palla fischia di poco sopra il sette, Inter vicina al vantaggio.
68' - Braccio troppo largo di Bontempi, che ferma di fatto il tiro verso la porta di Sangalli: l'arbitro non può che fischiare punizione dal limite per l'Inter.
15.24 - La Roma la chiude in anticipo sul triplice fischio: 4-1, Fiorentina ormai condannata a restare fuori dai playoff. Per la gioia della Samp, che ora potrebbe persino farsi battere dall'Inter.
64' - Problema muscolare per Di Stefano, che si accascia a terra toccandosi l'adduttore. L'arbitro ferma il gioco per permettere allo staff medico doriano di entrare in campo.
63' - Finisce la gara di Valentin Carboni, comincia quella di Iliev: seconda mossa di Chivu.
61' - Superata l'ora di gioco a Bogliasco, risultato cristallizzato sullo 0-0.
57' - Si fa vedere il neo entrato Zuberek, con una soluzione che non può impensierire Saio.
53' - Pozzato al posto di Villa nella Samp: primo cambio anche per Tufano.
51' - Casadei! L'Inter ci prova dagli sviluppi di un calcio di punizione, con il capocannoniere nerazzurro che si smarca nel cuore dell'area di rigore avversaria prima di spedire il suo colpo di testa a lato. Quantomeno gli ospiti mandano un segnale in una partita soporifera.
49' - Ritmi bassissimi, quasi da amichevole, a Bogliasco. Complice il caldo ma anche e soprattutto per il valore che questo 0-0 avrebbe per i rispettivi obiettivi delle due squadre.
46' - Cambio all'intervallo per Chivu: Zuberek rileva Jurgens.
15.02 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Samp-Inter Primavera!
---------
50' - Duplice fischio di Gabriele Scatena, finisce qui il primo tempo di Samp-Inter Primavera! Cinquanta minuti senza reti a Bogliasco, un risultato che va benissimo a entrambe in ottica post season. I gol, infatti, sono arrivati sui campi che interessano da vicino Chivu e Tufano: il Cagliari è sotto 1-0 a Empoli (-3 dai nerazzurri), mentre la Fiorentina è stata ribaltata dalla Roma 3-1 e rimane al settimo posto, lasciando l'ultimo utile per i playoff ai blucerchiati.
45' - Assegnato un recupero robusto per i minuti persi attorno al 40': si andrà avanti almeno fino al 50'.
41' - L'Inter minaccia un minimo la Samp con Jurgens, imbeccato da Valentin Carboni: l'estone impegna con un tiro all'angolino Saio, bravo a bloccare il pallone.
14.37 - Cherubini cala il tris al 'Tre Fontane': la Roma fa 3-1 contro la Fiorentina. Samp sempre più sesta.
14.36 - A Zingonia, l'Atalanta, in dieci uomini, si fa superare per la seconda volta dal Sassuolo: 2-1 adesso. I ragazzi di Brambila restano comunque saldi al quarto posto.
33' - La Samp prova a dare continuità offensiva ma l'arbitro le nega un calcio d'angolo che ai giocatori di Tufano sembrava netto. Restano i dubbi.
31' - Moretti, in scivolata, mura il tiro di Di Stefano da fuori area diretto verso la porta. Poi è lo stesso blucerchiato a procurarsi un calcio di punizione interessante per i suoi sul prosieguo dell'azione.
30' - Jurgens non riesce a raggiungere il pallone per infiammare la ripartenza interista. Posesso palla delal Samp, che poi verticalizza improvvisamente verso l'area nerazzurra, dove sistema tutto Fontanarosa con una bella chiusura.
28' - Silvestro commette fallo in attacco nel tentativo di sfondare sulla corsia sinistra. Poco o nulla da segnalare, Inter e Samp si fanno bastare lo 0-0 prezioso per entrambe.
14.23 - La Roma la ribalta in 3': Fiorentina sotto 2-1. La Samp, ora a +2 sui gigliati, è più sicura del sesto posto.
14.19 - Pareggia la Roma: Fiorentina raggiunta sull'1-1 da Cassano. La Samp ritorna sesta in classifica, ultima qualificata ai playoff.
20' - Paoletti batte male il cross: Rovida controlla con lo sguardo la palla che si spegne sul fondo senza incontrare deviazioni.
17' - Bontempi dalla lunga distanza: palla fuori.
12' - Prima occasione confezionata dalla Samp con Yepes, la cui mira è imprecisa. Nessun problema per Rovida.
14.12 - L'Empoli sorprende il Cagliari: Peralta segna l'1-0 e fa sorridere l'Inter, che ora potrebbe permettersi persino di andare ko con la Samp senza perdere la sua seconda posizione.
14.09 - Fiorentina in vantaggio al 'Tre Fontane': Capasso colpisce la Roma al 9'. Brutta notizia per la Samp, ora fuori dalla zona playoff.
14.07 - Atalanta sotto a Zingonia, ha segnato il Sassuolo. La Dea, per ora, conserva la quarta posizione.
14.06 - Punteggio bloccato sullo 0-0 anche tra Empoli e Cagliari, classifica finora invariata.
3' - Impreciso il lungolinea di Silvestro, Jurgens non può arrivarci. Si riparte con una rimessa laterale per la Samp.
1' - L'Inter oggi indossa la maglia bianca da trasferta, la Samp veste nel classico blucerchiato.
14.00 - Fischio d'inizio a Bogliasco, comincia in questo momento Samp-Inter Primavera!
13.59 - Primi verdetti dagli altri campi: Milan e Lecce salvi, Genoa e Napoli condannati al playout. Già retrocesse Spal e Pescara.
13.55 - La direzione arbitrale del match è stata affidata a Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, i suoi assistenti sono Giorgio Lazzaroni di Udine e Marco Matteo Barberis di Collegno.
13.50 - Nel match d'andata, giocato lo scorso 4 febbraio, l'Inter Primavera fu ribaltata clamorosamente dalla Samp da 0-2 a 3-2. Jurgens e Iliev illusero Chivu nei primi venti minuti, poi arrivò la rimonta prepotente dei liguri firmata da Pozzato, Montevago e Yepes
13.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Samp-Inter Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
13.40 - Se la classifica rimanesse cristallizzata così anche dopo le ultime partite, l'Inter, seconda testa di serie, aspetterebbe in semifinale la vincente di Cagliari-Samp, ai playoff come terza e sesta forza del torneo.
13.35 - L'ambizione dei nerazzurrini di concludere la stagione regolare da secondi della classe si scontra con quella della squadra di Tufano a cui serve una vittoria per essere certa dei playoff senza dover sbirciare il risultato di Roma-Fiorentina. "Ogni anno è diverso, ci troviamo a giocarci tutto contro l’Inter per merito nostro. Non dobbiamo fermarci, dobbiamo dare il massimo per i nostri obiettivi. Può sembrare un’impresa ma ci dobbiamo credere al cento per cento", ha dichiarato Alfonso Sepe, centrale dei doriani, a proposito del match di oggi.
13.30 - Buono stato di forma anche per i blucerchiati, imbattuti dallo scorso 13 aprile: dopo il 4-0 pesante contro la capolista Roma, sono arrivati tre successi (4-1 vs Milan, 1-0 vs Lecce, 2-1 vs Fiorentina) e due pareggi (3-3 col Sassuolo e 4-4 vs Verona). in cinque uscite.
13.25 - Il 2-2 maturato lunedì a Interello nel derby contro il Milan è stato il 14esimo risultato utile consecutivo ottenuto dall'Inter dallo scorso 16 febbraio in poi. Inutile aggiungere che il 15esimo sarebbe il più importante e vorrebbe trovarsi a sole due partite dalla vittoria dello scudetto.
13.20 - La sfida a distanza per Chivu, come detto, è col Cagliari che non ha fatto mistero di cullare ancora il sogno di strappare il biglietto per le semifinali scudetto senza passare dal playoff: "Dobbiamo inseguire il secondo posto fino alla fine, questo gruppo lo merita e sino all'ultimo ci proverà, anche perché la giornata conclusiva presenta degli scontri diretti decisivi ed entusiasmanti", le parole di Bernardo Mereu, responsabile del Settore giovanile dei sardi, dopo il 2-0 sulla Juve.
13.15 - Rovida torna a difendere i pali della porta nerazzurra, protetto dalla linea a quattro composta da Dervishi, Moretti, Fontanarosa e Silvestro. In mezzo, spazio ai tre centrocampisti più affidabili: Fabbian, Sangalli e Casadei; Jurgens è il riferimento offensivo, con Valentin Carboni e Peschetola a sostegno.
13.10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
SAMPDORIA: 32 Saio; 2 Villa, 3 Migliardi, 6 Bonfanti, 7 Somma, 8 Paoletti, 9 Montevago, 10 Di Stefano, 11 Malagrida, 16 Bontempi, 21 Yepes.
A disposizione: 22 Tantalocchi, 36 Zorzi, 4 Aquino, 5 Samotti, 15 Pozzato, 17 Sepe, 18 Dolcini, 24 Polli, 25 Chilafi, 29 Bianchi, 31 Porcu, 41 Bonavita
Allenatore: Marcello Cottafava.
INTER: 1 Rovida; 27 Dervishi, 23 Moretti, 15 Fontanarosa, 19 Silvestro; 8 Casadei, 4 Sangalli (C), 14 Fabbian; 7 Peschetola, 38 Carboni V.; 9 Jurgens
A disposizione: 12 Basti, 21 Botis, 5 Hoti, 10 Iliev, 18 Nunziatini, 22 Abiuso, 25 Grygar, 29 Pelamatti, 30 Owusu, 35 Zuberek.
Allenatore: Cristian Chivu.
13.07 - Un punto per conquistarsi il diritto di giocare la semifinale scudetto Primavera 2021-22. L'Inter di Cristian Chivu oggi ha bisogno di un pareggio con la Sampdoria nell'ultima di regular season per non dover far calcoli in chiave secondo posto, creando la distanza di sicurezza tra sé e il Cagliari, oggi impegnato a Empoli con il peso del -2 in classifica e gli scontri diretti a sfavore. Dal 'Tre 3 Campanili' di Bogliasco, benvenuti a Samp-Inter Primavera, gara valida per la 34esima giornata del torneo Under 19. Il kick-off è fissato per le ore 14, in contemporanea con le altre squadre coinvolte in zona playoff.
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"
- 22:15 Braglia: "Como? Lo vedo in lotta per l'Europa League. E se Fabregas ha rifiutato l'Inter..."