Tra le due vittorie esterne con Parma e Rapid Vienna e il caos Icardi, l'Inter torna in campo e ospita un avversario durissimo come la Sampdoria di Giampaolo. Tempo per recuperare dall'impegno in campo europeo ce n'è stato poco, e allora Spalletti dovrà giocoforza valutare le forze e ragionare sulle scelte anche tenendo conto della fatica accumulata. Un impegno importantissimo per il cammino in campionato dei nerazzurri, che devono consolidare la terza piazza.

QUI INTER – Non ci sarà Icardi. L'ex capitano si era rifiutato di partire per Vienna dopo essersi visto togliere la fascia e anche oggi marcherà visita, ufficialmente messo fuori gioco da un'infiammazione al ginocchio destro (ma è evidente cosa ci sia dietro il forfait). Poco male per Spalletti, che può contare su un Lautaro on-fire, reduce da due gol pesantissimi che hanno garantito due vittorie esterne proprio nel momento più delicato della stagione. Ai suoi lati dovrebbero agire ancora Politano e Perisic. Per il resto, rispetto a giovedì, riecco D'Ambrosio, Skriniar, Dalbert e Brozovic. Ballottaggio Joao Mario-Vecino, con il portoghese in vantaggio. Nainggolan, invece, dovrebbe ancora partire dal 1'. Keita ancora fuori dai convocati: il senegalese spera di poter rientrare giovedì in Europa League.

QUI SAMPDORIA – Qualche problema anche per Giampaolo. Alle defezioni note di Caprari e Barreto, infatti, si sono aggiunte anche quelle di Jankto e Ramirez. A questo punto, scelte obbligate a centrocampo, con Praet, Ekdal e Linetty più Saponara sulla trequarti. In difesa, Tonelli in vantaggio su Colley non al meglio. Murru torna dalla squalifica che gli aveva fatto saltare il Frosinone e si rirpende la fascia sinistra. In attacco, infine, in lizza per affiancare Quagliarella ci sono Defrel e Gabbiadini, con l'ex Sassuolo favorito. Convocato anche il giovane Bahlouli.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Joao Mario, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Cedric, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Vecino, Candreva.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vrsaljko, Icardi, Keita Baldé.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.
Panchina: Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Sala, Tavares, Vieira, Gabbiadini, Sau, Bahlouli.
Allenatore: Giampaolo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Caprari, Barreto, Jankto, Ramirez.

ARBITRO: Doveri.
Assistenti: Carbone e Del Giovane.
Var: Calvarese (Vivenzi).
Quarto uomo: Aureliano. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - LEONARDO CAMPANA, IL SUDAMERICANO SUB 20 HA IL SUO RE

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print