Poco prima dell'inizio di ChievoVerona-Inter, il nuovo amministratore delegato per l'area sportiva, Giuseppe Marotta, parla ai microfoni di Sky: "Affrontiamo una gara alla volta, serve massima concentrazione per questa che è difficile al di là della classifica. Il Chievo dopo il cambio in panchina è in forma anche senza risultati dalla sua, ma rischia di metterci in difficoltà e il risultato finale dipende da noi".

L'allungamento del mercato invernale può cambiare le strategie dell'Inter? Cercate come dice Spalletti opportunità?
"Non credo, il mercato di gennaio offre poco per disponibilità, bisogna partire dal livello di questa rosa che è importante. Andare a trovare giocatori a noi consoni non è facile, ritengo pertanto che non ci saranno colpi a sensazione".

La Juventus ha stipulato un ricco accordo con Adidas. Anche l'Inter deve perseguire questa strategia.
"Sono situazioni che fanno riflettere. Quando siamo partiti nel 2010 i numeri erano diversi. Sono cambiati i risultati, sono loro la locomotiva. Senza, dal punto di vista commerciale, ci sono difficoltà. Quello che l'Inter deve ritrovare sono i risultati e soprattutto alzare un trofeo, assolutamente importante".

L'Inter deve andare a prendere giocatori che facciano fare il salto di qualità.
"Certamente, sono i propositi della proprietà. Sappiamo che l'anno prossimo il livello qualitativo e di esperienza del gruppo deve aumentare, è uno degli obiettivi che con Ausilio cercheremo di perseguire. Oggi la stagione è iniziata e dobbiamo ambire alla qualificazione alla prossima Champions, valorizzando le risorse oggi a disposizione di Spalletti".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 17:42
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print