Ci siamo. Nessuna frenata né dietrofront: Yann M'Vila, con ogni probabilità, sarà un giocatore dell'Inter anche senza l'inserimento di Saphir Taider nella trattativa. L'algerino ha sentito l'interesse della Lazio del suo mentore Stefano Pioli e così avrebbe rinunciato all'offerta di 2 milioni di euro fatta dal Rubin Kazan (quasi il triplo rispetto ai 750mila euro che percepisce in nerazzurro). E allora scatta il piano B, ovvero l'arrivo a Milano del francese senza l'implicazione dell'algerino.

LE CIFRE - Come vi stiamo raccontando da circa due settimane, infatti, l'accordo tra l'Inter e il club russo è già stato raggiunto: 1 milione subito per il prestito e 9 per il riscatto fra 12 mesi. Da tempo, inoltre, c'è anche l'ok tra la società di Thohir e l'entourage del centrocampista: l'ex Rennes, pur di vestire di nerazzurro, ha rinunciato quasi alla metà dello stipendio che aveva in Russia. All'Inter, infatti, arriverà a guadagnare 1,8 milioni a stagione, mentre per un anno al Rubin il suo conto in banca cresceva di 3 milioncini.

APPUNTAMENTO A PINZOLO - Questo perché M'Vila intende rilanciarsi dopo un'annata con più ombre che luci, in un campionato in cui non s'è ambientato e non è riuscito a dare quanto sperato, tanto da perdere anche il treno per il Brasile. Lui che in Nazionale era entrato in pianta stabile. Secondo la Gazzetta dello Sport, non è escluso che arrivi un'accelerata già nelle prossime ore, in modo da vedere il francese a Pinzolo mercoledì prossimo nel primo giorno di ritiro. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 luglio 2014 alle 08:28
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print