E' il pomeriggio dell'addio di Samuel Eto'o in Corso Vittorio Emanuele. Da qualche ora sono a Milano i delegati dell'Anzhi Makhachkala per chiudere l'affare in definitiva e portare in Russia il campione camerunense. Dopo le trattative in albergo - l'Hotel Bulgari, per la precisione - tra gli emissari russi, l'entourage di Eto'o e il giocatore stesso con l'avvocato Ziliani presente, e il procuratore Peppino Tirri a mediare con l'Inter che vede Marco Branca e Piero Ausilio a rappresentarla nella propria sede in Corso Vittorio Emanuele, vicina all'hotel dove alloggiava l'Anzhi.

Intorno alle 17.20, è terminato l'incontro tra l'Anzhi e Eto'o, con un accordo che secondo Sky è verosimilmente trovato tra le due parti visto che c'era anche il contratto pronto da firmare. Adesso, gli emissari russi si stanno recando in sede dall'Inter per chiudere con la società nerazzurra e trovare un accordo economico di persona dopo gli scambi di buste delle ultime ore. Va sottolineato che Samuel non era diretto in macchina con l'Anzhi in sede dall'Inter, ma è rimasto in hotel con l'avvocato Ziliani. C'è un particolare poi svelato da Sky che riguarda le macchine di Samuel Eto'o: quelle parcheggiate in hotel dove si trovata lo stesso giocatore hanno ricevuto il transfer per essere trasportate in tempi brevi in Russia.

Intanto, Gazzetta.it conferma che l'intermediario Peppino Tirri e German Tkachenko, l'uomo di mercato dell'Anzhi, hanno lasciato l'Hotel Bulgari e presumibilmente si stanno dirigendo verso la sede dell'Inter, dove potrebbero incontrare il d.t. Branca e il d.s. Ausilio. Al Bulgari restano due emissari della delegazione dell'Anzhi insieme agli uomini dello staff di Eto'o.

Intorno alle 17.35, sempre La Gazzetta fa sapere che la delegazione dell'Anzhi è arrivata nella sede dell'Inter. Due emissari del club russo, l'agente Fifa Peppino Tirri e l'uomo di mercato German Tkachenko, incontreranno adesso il d.t. nerazzurro Branca e il vicepresidente Ghelfi, molto probabilmente per ratificare la cessione di Samuel Eto'o all'Anzhi.

Siamo alle 17.50 e le parti trattano. Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, si sta perfezionando l'affare perché l'Anzhi offre 22 milioni, mentre l'Inter non si smuove dalla richiesta di 30 milioni.

Gli ultimi aggiornamenti arrivano dal sito del Corriere dello Sport. La trattativa - stando a quanto si legge - dovrebbe chiudersi oggi così da portare Eto'o domani a Roma per le visite mediche - già prenotate - a Villa Stuart.

Alle 18.05, escono gli emissari dell'Anzhi dalla sede dell'Inter. In particolare, German Tkachenko chiarisce tutto a Sky: "Non è ancora fatta però siamo molto vicini. Siamo ottimisti, possiamo chiudere questa operazione. Non sappiamo se Eto'o sarà in Russia già venerdì ma vediamo di chiuderla in fretta, non sappiamo però precisamente quando, può essere oggi così come domani o la prossima settimana". Adesso bisognerà studiare le prossime mosse dei delegati dell'Anzhi.

Per le 18.10, possiamo definire terminato il summit tra l'Inter e l'Anzhi. La Gazzetta fa sapere che restano in sede per ora Marco Branca, Piero Ausilio e il resto dei vertici nerazzurri, che al momento non rilasciano alcuna dichiarazione.

Gli ultimi sviluppi della trattativa giungono alle 18.50. In particolare Sky fa sapere che l'Anzhi avrebbe alzato l'offerta per l'Inter così da poter arrivare a Eto'o, ma non c'è la parola fine sull'operazione. La delegazione russa è tornata poco fa al proprio albergo e sta discutendo con Claudio Vigorelli, mentre i dirigenti dell'Inter restano nella propria sede. I tempi per chiudere l'operazione, però, si allungherebbero notevolmente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 agosto 2011 alle 17:23
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print