La Supercoppa Italiana è pronta per partire. E' questione di minuti e Inter-Roma avrà inizio, per la sfida eterna di questo post-Calciopoli che torna continuamente. Per i tifosi, FcInterNews.it segue in diretta il prepartita della gara tra curiosità, notizie e formazioni. Di seguito, il LIVE dello speciale appuntamento d'agosto, minuto dopo minuto. Puoi aggiornare la pagina con F5!

INTERVALLO: Goran Pandev trova al 40esimo il gol del pareggio per l'Inter dopo l'1-0 giallorosso con Riise. Inter insicura dietro e ancora troppo macchinosa, il gol del macedone è frutto di un errore della premiata ditta Juan-Vucinic. I nerazzurri però sono stati pericolosi più volte in avanti tra Eto'o, Milito e Sneijder. Benissimo Maicon e capitan Zanetti.

 

INTER-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 17 Mariga, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 88 Biabiany.
Allenatore: Rafael Benitez

Roma: 1 Lobont; 77 Cassetti, 5 Mexes, 4 Juan, 17 Riise; 20 Perrotta, 7 Pizarro, 16 De Rossi; 94 Menez; 10 Totti, 9 Vucinic.
A disposizione: 32 Doni, 8 Adriano, 11 Taddei, 25 G.Burdisso, 33 Brighi, 87 Rosi, 89 Okaka.
Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Mauro Bergonzi (Sez. Arbitrale di Genova)

 

 

ORE 20.37 - Grandi sorrisi e abbracci tra Materazzi, Bruno Conti e Luis Figo. Arriva poi anche Benitez che saluta il dirigente giallorosso.

ORE 20.29 - Curiosità al volo: se giocasse Stankovic, per lui sarebbe la ottava finale di Supercoppa di Lega. Per Zanetti è la sesta, invece esordio assoluto in nerazzurro in questa competizione per Goran Pandev, ma anche Wesley Sneijder.

ORE 20.25 - Tra gli applausi del popolo interista, le squadre rientrano negli spogliatoi.

ORE 20.21 - Ecco il coro tanto atteso: "Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Europa, siamo noi!".

ORE 20.18 - Risuona 'Pazza Inter' a San Siro, i tifosi si scaldano e rilasciano gli abituali (ma sempre fortissimi) 'olè' ai singoli con l'annuncio dei giocatori. Intanto, c'è anche Luis Figo al 'Meazza', sorridente.

ORE 20.11 - L'Inter scende in campo per il riscaldamento. Da brividi San Siro: cori, applausi e boati. "Olè, olè olè olè, Inter, Inter" risuona in Curva Nord. Maicon subito gasatissimo!

ORE 20.05 - Per la conferenza stampa con Moratti e anche per vedere la sua Inter, il ministro Ignazio La Russa, presente a San Siro, parla ad Inter Channel: "Inter-Roma è il classico, ormai. Finchè la Juve non si riprende realmente... Comunque questa è una finale commerciale, noi abbiamo vinto tutto, però questa Coppa spetta a noi di diritto ma il regolamento dice che dobbiamo giocarla con i secondi... Poi ho parlato con Moratti, gli ho chiesto un italiano in più. Per fortuna abbiamo Materazzi, però c'è da sostituire Balotelli. Gli ho consigliato Sculli, ma ho visto anche tanti ottimi ragazzi nelle amichevoli, come ad esempio Biraghi o Natalino. Continuiamo comunque con l'Inter nel cuore: vinca il migliore, cioè noi".

ORE 20.00 - Intercettato al Meazza prima di Inter-Roma, Massimo Moratti ha risposto a mezza bocca a chi gli chiedeva novità su Kuyt. Sneijder vuole ritrovare in nerazzurro il suo compagno di nazionale? “Sì... dovrà aspettare. Hodgson ha chiuso la porta? Ognuno dice la sua”, ha chiosato Moratti, che poi ha sorriso quando gli è stato riferito delle rivelazioni di Hodgson circa la telefonata che sarebbe intercorsa tra i due mercoledì scorso. Solo un rinvio e nessuna smentita, quindi, dalle parole del presidente nerazzurro (Intervista raccolta da Alessandro Cavasinni, ndr).

ORE 19.59 - Arriva la notizia negli spogliatoi di San Siro: Adriano, è ufficiale, andrà in panchina.

ORE 19.51 - Ultima novità improvvisa: Stankovic in panchina, gioca Cristian Chivu. Zanetti ci sarà. La formazione nerazzurra, secondo quanto da noi raccolto, sarà la seguente:

INTER (4-2-3-1) - Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso; Pandev, Sneijder, Eto'o; Milito.

ORE 19.46 - Secondo le ultime voci che circolano a San Siro, la Roma potrebbe giocare a sorpresa con un 4-3-3.

ORE 19.45 - Grande concentrazione sul volto dei nerazzurri. Maicon disteso, cuffie bianche per Philippe Coutinho.

ORE 19.40 - Adriano passa per gli spogliatoi di San Siro, volto sereno. L'Imperatore non viene dato tra i probabili titolari, ma il suo ritorno al 'Meazza' è una delle storie più interessanti di questa partita.

ORE 19.36 - Poco fa l'Inter ha concluso il controllo del manto erboso. Quando sono scesi in campo, i ragazzi sono stati accolti da un boato incredibile. Da applausi il terreno a San Siro, rizollato recentemente. L'unico rimasto adesso in campo è Marco Materazzi, che non giocherà dal primo minuto, ed è ora seduto in panchina.

ORE 19.35 - Arriva la Roma a San Siro, poco dopo l'Inter.

ORE 19.25 - L'Inter è giunta da qualche minuto allo stadio 'Meazza'. I nerazzurri sono stati accolti da un autentico bagno di folla dei tifosi, ancora entusiasti dopo l'annata triplete.

- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 agosto 2010 alle 19:35
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print