FINE SECONDO TEMPO - La ripresa è sicuramente una nota positiva dopo un primo tempo scricchiolante. La squadra ha saputo pressare di più e giocare in velocità con pochi tocchi, Coutinho ha garantito il cambio di passo costante e gli esterni hanno saputo infierire molto più di quanto non accaduto prima. Il centrocampo con uno Stankovic magistrale è migliorato, poi da quando sono entrati i campioni del Mondiale, è stata un'altra Inter. Maicon ha già dimostrato una forma spaziale, Milito deve crescere. Note liete anche da Mariga, Eto'o e Pandev. Samuel è sempre il solito muro, ma questa Inter ha ancora qualcosa da migliorare. Diamo tempo al tempo, e soprattutto ha Benitez che sta comunque facendo crescere molto il lavoro in mezzo al campo e sugli esterni, dove i miglioramenti sono palesi giorno dopo giorno, così come gli automatismi tra gli attaccanti. La forma arriverà, ma qualcuno può già vantare un'ottima condizione. In queste partite non conta il risultato, ma le risposte, e stasera tranne l'inizio sono arrivate, eccome.
47' - Maicon imprendibile sulla destra, poi Santon per Milito che sbaglia un aggancio. E' palese la sua fatica, non è in condizione e lo si può capire.
46' - Muntari perde un bruttissimo pallone, il Panathinaikos può colpire ma Samuel è strepitoso. Poi Muntari si procura un giallo, tanto per non perdere l'abitudine.
45' - 4 minuti di recupero!
44' - Clamorosa palla gol per l'Inter! Maicon è un treno a destra, serve Milito che, tutto solo, manda fuori di testa. Increduli tutti a Toronto.
39' - GOL DI PHILIPPE COUTINHOOO! PRIMO GOL IN NERAZZURRO, 3-2! Splendido assist di Maicon per Coutinho che controlla e calcia di sinistro e così mette dentro il suo primo gol con l'Inter! Match riaperto!
38' - Philippe Coutinho, ancora e sempre lui! Magìa dalla sinistra, salta l'uomo netto dopo un uno-due e guadagna una punizione.
36' - La partita si sta incattivendo. Brutta entrata di Stankovic su Simao, ma pare tutto chiarito.
33' - Si beccano Cissè e Lucio: spintoni e accuse, volano parole grosse. Cissè minaccia Lucio con delle occhiate, l'arbitro placa tutto, almeno sembra. La mossa è dei greci: sostituito Cissè per evitare danni, esce anche il gioiellino Ninis. Ma il Panathinaikos non attacca praitcamente più.
31' - Palla-gol nerazzurra! Samuel raccoglie un corner di Maicon, palla buona per Milito che non trova il tempo per la girata.
30' - Karagounis rifila subito un calcione a Milito, che va giù. Ammonito il greco.
26' - Benitez fa entrare i pezzi grossi! Dentro Lucio, Samuel, Muntari, Maicon, Milito, Santon; fuori Biraghi, Burdisso, Alibec, Mancini, Chivu, Natalino.
24' - Ennesima, bella giocata di Philippe Coutinho che va via con un sombrero.
19' - Ritmi tranquilli, l'Inter rallenta ma anche i greci sono statici.
14' - Magìa in doppio passo di Mancini, Sarriegi lo stende e prende la tarjeta amarilla. Intanto, diversi cambi per il Panathinaikos. Entra anche l'ex nerazzurro Karagounis.
13' - Sale la pressione di un'ottima Inter, più spigliata. Mancini prova a sorprendere Tzorvas su una punizione dal limite, ma è bravo il portiere greco a dire no.
10' - Superba azione sulla destra di Biabiany, che salta netto un uomo e serve alla grande Denis Alibec. La punta romena carica il sinistro da fermo ma calcia alto.
8' - E' sempre Coutinho. Il brasilianino prende palla e si invola verso la porta, il suo destro da buona posizione però è altissimo.
3' - Ottima trama Inter con Coutinho che trova Mancini, scambio di quest'ultimo con Alibec e corner guadagnato.
2' - Coutinho recupera subito un pallone, appena entrato.
1' - Cambi per l'Inter. Entrano Biraghi, Biabiany, Stankovic, Burdisso, Mancini, Alibec, Coutinho, Nwankwo. Fuori Materazzi, Cordoba, Mariga, Cambiasso, Pandev, Eto'o, Obinna ed Obi.
FINE SECONDO TEMPO - Un'Inter in chiaro affanno fisico, anche concepibile, frena in questi 45 minuti contro i greci, in forma invece nettamente migliore. La difesa va rivista, il modulo 4-4-2 non è il meglio anche se Eto'o e Pandev si trovano, ma i centrocampisti centrali, Cambiasso e Mariga, ne risentono parecchio. Le note positive ci sono, come Obi, Obinna e lo stesso Eto'o, in crescita Chivu. C'è stata anche un po' di sfortuna, con diverse opportunità non finalizzate per poi essere colpiti in contropiede anche per una difesa sicuramente rivedibile. Preoccupa Zanetti uscito per un infortunio.
45' - Obi pericolosissimo, col suo sinistro mette fuori di pochissimo!
44' - Ancora Eto'o-Pandev, ottimo scambio ma il macedone spreca un'ottima occasione sul suo mancino.
41' - GOL DEL PANATHINAIKOS, 3-1 CON LETO - Ninis recupera un altro pallone, va in fuga in contropiede e serve Leto che beffa Orlandoni in uscita. Inter colpita nel suo momento migliore.
39' - Mariga cresce in maniera impressionante. Doppio dribbling e tiro, palla deviata e alta. Ma come cresce il kenyota!
38' - E' ancora Inter in avanti. Un pericoloso pallone scodellato in mezzo da Mariga viene sfiorato da Cambiasso che sarebbe potuto essere letale dalla corta distanza.
37' - Sale il pressing nerazzurro con Obi prima e Eto'o dalla distanza poi.
34' - L'Inter si è risvegliata, Eto'o prova a trascinare ma per poco non è ancora il Panathinaikos non fa male, con Cissè che trova Ninis in area fermato bene dalla difesa.
31' - GOL DI SAMUEL ETO'OOOO! E' TORNATO A FAR MALE! 2-1 INTER! Scambio del camerunense con Obinna che va via sulla sinistra, poi mette in mezzo ed un rimpallo favorisce Eto'o che mette dentro di sinistro!
30' - Il giovane Obi prova a calciare ma la sua conclusione finisce altissima. Il nigeriano però merita applausi, uno dei pochi a salvarsi.
28' - Ammonito un Cordoba stanchissimo, che dopo aver perso palla stende Ninis.
26' - Ancora Cambiasso vicinissimo al gol! Il Cuchu servito da Mariga ha lo spazio e calcia da fuori, pallone fuori di un nulla.
25' - Inter in palese affanno. Il 4-4-2 convince poco, ma il pressing del match col City è un ricordo.
23' - Pandev prova ad andar via ma scivola, così il pallone finisce ad Obi che prova, ma il portere greco dice no.
22' - GOL DEL PANATHINAIKOS, ANCORA CISSE' PER IL 2-0 - Cissè recupera un pallone perso da Cambiasso, il francese punta Cordoba si accentra e spara un bolide imparabile. Inter in affanno, 2-0 per i greci.
19' - Ninis trova Cissè che con un'acrobazia sfiora il 2-0. Condizione ottima per il Panathinaikos.
16' - Inter pericolosissima! Cambiasso trova un uno-due meraviglioso con Eto'o, poi calcia al volo di destro: palla fuori di niente. Ma i nerazzurri possono far male solo entrando con uno dei due centrocampisti. Intanto, c'è un cambio nell'Inter: Javier Zanetti non ce la fa, ed esce con una smorfia di dolore anche se non sembra nulla di grave ma un cambio precauzionale, entra Felice Natalino.
15' - Servito da Obi, Mariga prova ad inserirsi ed entrare ma per poco non crea pericoli. L'Inter sembra abbia subito il colpo.
12' - GOL DEL PANATHINAIKOS, CISSE' - Difesa addormentata, Orlandoni prima strega Cissè che servito dopo un contropiede spreca clamorosamente, poi deposita dentro dopo la ribattuta. 1-0 Pana.
11' - Si sveglia l'Inter. Obi va via con un grande movimento, rientra sul mancino e serve Obinna: l'altro nigeriano va ancora col sinistro che beffò il City, il pallone è fuori di pochissimo!
8' - Splendida chiusura di Materazzi su Leto, ma l'Inter è in affanno.
5' - Ancora i greci in avanti: Ninis serve Vyntra, il terzino mette un cross insidioso, Zanetti spazza.
4' - Obinna perde una brutta palla, Leto recupera ma sbaglia il passaggio per Cissè.
2' - Manovra molto calma per i nerazzurri, in orizzontale. Arriva la prima bella trama tra Samuel Eto'o e Goran Pandev, con il camerunse che serve però Goran troppo in profondità.
1' - Partiti! Inter in maglia bianca col biscione, per la prima volta.
0' - Il ritardo è ormai consuetudine (pessima) dei match americani. Finalmente le squadre sono in campo.
---
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER: 21 Orlandoni; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu; 33 Obinna, 17 Mariga, 19 Cambiasso, 20 Obi; 9 Eto'o, 27 Pandev.
A disposizione: 1, Julio Cesar, 12 Castellazzi, 92 Gallinetta, 5 Stankovic, 6 Lucio, 11 Muntari, 13 Maicon, 22 Milito, 25 Samuel, 29 Coutinho, 30 Mancini, Alibec, 34 Biraghi, 40 Nwankwo, 50 Biabiany, 54 Dell'Agnello, 57 Natalino.
Allenatore: Rafa Benitez.
PANATHINAIKOS: 30 Tzorvas; 24 Vyntra, 3 Sarieghi, Kante, 31 Spyropoulos; 23 Siamo, 29 Katsouranis; 10 Govou, 7 Ninis, 11 Leto, 9 Cisse.
A disposizione: 2 Ioannidis, 27 Karnezis, 1 Galinovic, 14 Charalampos, 18 Bjarsmyer, 19 Dos Santos Rodrigues, 21 Dimoutsos, 22 Marinos, 25 Seitaridis, 26 Karagounis, 28 Petropoulos, 38 Silva Cleyton, 45 Melissis.
Allenatore: Nioplias.
Arbitro: Maurice Navarro.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:57 Gautieri: "Il Napoli ha un margine da non sottovalutare, ma l'Inter non muore mai. Complimenti a Conte"
- 23:52 Dj Ringo provoca prima di Bologna-Milan, show di Materazzi sui social: la risposta dopo il fischio finale
- 23:44 Zaccardo sulla lotta Scudetto: "Napoli arbitro di sé stesso, Conte e Manna meritano i complimenti"
- 23:30 Ventura: "Napoli primo con merito, ora devono confermare ciò che hanno seminato"
- 23:15 L'ex PSG Valdo: "Inter squadra dura da battere. Mi piace Barella, Lautaro e Thuram sono pericolosissimi"
- 23:02 Matarrese controcorrente: "Evitiamo di portare il calcio italiano all'estero. Non è vero che ci si arricchisce"
- 23:00 Fabbian inventa, Ndoye spacca la porta. La Coppa Italia è del Bologna: Milan battuto in finale
- 22:47 Asta: "I giovani devono giocare anche le grandi sfide: guardate Vanoli contro l'Inter"
- 22:33 Il Villarreal blinda la Champions League col 3-0 al Leganes. Spazio nel finale per Buchanan
- 22:18 Donati: "Scudetto, questa sarà la giornata decisiva. Inter? Inzaghi sa gestire questa situazione"
- 22:07 Scontro Dumfries-Calhanoglu, la scarpa bucata del Leone Acerbi e il rigore "conteso" tra Asllani e Taremi: i retroscena di Torino-Inter
- 21:50 Totti e la lotta Scudetto: "Con quel punticino, il Napoli ha qualche chance in più"
- 21:35 L'ex ct dell'Iran Ivanković: "Taremi è un giocatore eccezionale. L'ho offerto a diversi club in Croazia, la risposta..."
- 21:22 Primavera 1, venerdì ultimo atto della regular season: Inter a Cesena, arbitrerà Tropiano di Bari
- 21:08 Zé Maria: "Sarà un finale di stagione stupendo tra Napoli e Inter. Se la giocheranno fino alla fine"
- 20:53 Kumbulla: "Il Barça fa 4-5 gol a tutti, l'Inter ha saputo colpirlo nei momenti giusti"
- 20:39 Napoli, De Laurentiis va in dribbling sulla questione spareggio Scudetto: "Non ne abbiamo parlato"
- 20:24 L'agente Le Mee: "PSG-Inter, difficile dire chi vincerà. Thuram colpaccio di Marotta, la clausola..."
- 20:09 Petit: "PSG e Inter, due modi opposti di intendere il calcio. Questo il mio pronostico"
- 19:55 Iniziano i lavori all'Allianz Arena per la finale di Champions: rimossa la targa dello sponsor
- 19:40 Qui Lazio - Continua il lavoro differenziato per Tavares, a riposo quattro giocatori
- 19:27 Simonelli: "La 38esima giornata ad oggi resta nel weekend 24-25 maggio. Dopo la 37esima vedremo"
- 19:13 Retegui promuove Bastoni e Acerbi: "Sono tra i tre difensori più forti della Serie A insieme a Buongiorno"
- 19:00 Rivivi la diretta! I TITOLARISSIMI contro la LAZIO, ma lo SCUDO passa anche da PARMA: l'INTER spera nell'allievo CHIVU
- 18:51 PSG, esplode la polemica per la gestione dei biglietti della finale: "I tifosi vanno rispettati"
- 18:35 Dumfries assente dall'allenamento odierno: ha avuto un permesso per motivi personali
- 18:23 Muslimovic: "Felice per l'Inter in finale Champions, auguro il meglio a Inzaghi e a Baccin"
- 18:08 Corsera - Nuovo stadio, Oaktree e Redbird vogliono il contratto entro luglio. Per il progetto è corsa tra big
- 17:54 Ancora pezzi di Inter al Foro Italico per gli Internazionali d'Italia: Ausilio a vedere Alcaraz
- 17:40 Il figlio di CR7 è già nel mirino di mezza Europa: anche l'Inter lo visiona in un torneo in Croazia
- 17:25 Sky - Lavoro personalizzato per Lautaro. Frattesi, Mkhitaryan e Pavard attesi venerdì in gruppo
- 17:10 Scaroni: "Abbiamo una legge anti-pirateria eccellente ma bisogna farla applicare, vale a dire punire"
- 16:55 Inter o Napoli? David aspetta. Intanto ufficializza l'addio al Lille dopo cinque anni
- 16:41 De Siervo: "Chi usa il pezzotto sarà punito. Norma anti-pirateria che porterebbe beneficio all'Italia"
- 16:27 Lotito sulla norma anti-pirateria: "Tolleranza zero, non c’è più storia per i furbi. Ora non si scappa più"
- 16:13 Marotta: "Pirateria, è ora di dire basta. La legge serve a riequilibrare i ricavi di un movimento sempre in difficoltà"
- 15:59 Napoli, Juan Jesus: "A inizio stagione ci mettevano al 6° posto, essere in testa è un onore. Chivu maestro all'Inter, so che..."
- 15:44 Krznar: "Sucic giocatore vero, avrà una grande carriera". Poi svela un retroscena di mercato risalente a due anni fa
- 15:30 Qui Lazio - Isaksen e Pedro oggi a riposo. Tavares a parte: convocazione difficile per l'Inter
- 15:16 Marotta: "Grande dispiacere per la retrocessione della Samp, la speranza è che possa tornare al più presto in A"
- 15:02 RMC - Febbre da finale di Champions, l’UEFA gioca d'anticipo: "Rivendita di biglietti severamente vietata"
- 14:48 Rush finale per lo scudetto, Cannavaro: "A Parma sfida difficile, ma il Napoli ha più motivazioni"
- 14:34 Reijnders: "La Coppa Italia non salverebbe la stagione. Il Milan deve lottare per lo scudetto..."
- 14:20 Marotta firma la nuova edizione de 'Le maglie dell’Inter': “La maglia un simbolo che unisce, le due stelle ora splendono”
- 14:06 Zambrotta: "Inter-Napoli, corsa scudetto emozionante. A chi tremano più le gambe? Di solito a chi è davanti"
- 13:53 Barcellona, Flick difende Araujo: "Non mi piace ciò che è successo a San Siro, tutti abbiamo commesso degli errori"
- 13:38 Van der Vaart impressionato dalla crescita di Dumfries: "Come gioca quel ragazzo... Ti fa venire la pelle d'oca"
- 13:24 videoInter 2010 o Inter 2025? Bergomi sceglie la sua top 11 combinata allenata da...
- 13:10 FIFA, Infantino: "Davanti a noi dieci anni entusiasmanti, a partire dal Mondiale per Club"
- 12:56 Serie A, nove gare in contemporanea dopo oltre 15 anni: l'ultima volta non un bel risultato per l'Inter
- 12:42 Fabbian verso il cambio di procuratore: in pole position l'agenzia di Camavinga e Fermin Lopez
- 12:28 Champions League 2024-25, l'epico Inter-Barcellona 4-3 tra le dieci partite più belle scelte dalla UEFA
- 12:14 Finale di Champions League: fissata la data del Media Day nerazzurro ad Appiano Gentile
- 12:00 L'INTER ora ci CREDE, con la LAZIO riecco i TITOLARI. E l'INFERMERIA si SVUOTA. Su LAUTARO...
- 11:45 Adorante: "Icardi disumano, vi racconto gli allenamenti con lui. E con Borja Valero..."
- 11:30 Orsi: "Volata Scudetto? Inzaghi ricordi Eriksson alla Lazio: deve fare come lui"
- 11:16 CdS - Buchanan e Palacios tornano dal prestito: l'Inter cerca nuove sistemazioni
- 11:02 CdS - Luis Henrique si avvicina: l'Inter conta di chiudere prima del Mondiale per Club
- 10:48 TS - Conte-Juve? Impensabile distrarsi dallo scudetto, ma attorno al tecnico...
- 10:34 CdS - L'Inter ripensa a Zirkzee: c'è già un piano per riportarlo in Italia. L'idea è quella di affiancarlo alla Thu-La
- 10:20 TS - Scudetto e Champions League, dieci interisti in cerca di rivincite nel rush finale
- 10:06 Savoldi: "Castro? Qualità fantastiche e ampi margini di miglioramento"
- 09:52 TS - Sucic torna ad alti livelli dopo l'infortunio: può coprire tre ruoli
- 09:38 TS - Zanetti a cena con Nico Paz: cosa filtra dai protagonisti dell'incontro
- 09:24 Ancora Moratti: "L'Inter di oggi? Faccio tre nomi su tutti. E su Inzaghi ho cambiato idea"
- 09:10 Lichtsteiner: "Il no all'Inter? Amo la Juve, non avrei potuto giocare lì..."
- 08:56 GdS - Finalmente Taremi: da flop ad arma a sorpresa di Inzaghi
- 08:42 GdS - Scudetto il 22 maggio oppure spareggio se il Napoli non chiude i conti in anticipo. Va tutelata la finale Champions dell'Inter
- 08:28 GdS - Inter, cresce la fiducia sul ribaltone scudetto: contro la Lazio riecco diversi titolari