Leonardo e il ritorno all'Inter, una voce che in Francia sta galoppando all'impazzata. Ogni giorno, sempre più quotidiani e organi d'informazione transalpini rilanciano le serie possibilità per cui il dirigente brasiliano, lo scorso anno già tecnico nerazzurro, sarebbe pronto a lasciare il Paris Saint-Germain per dire sì a un incarico dirigenziale alla corte del presidente Massimo Moratti, con cui mantiene un rapporto splendido. A spingere in maniera fortissima per questa tesi è l'affidabile RMC, secondo cui Leonardo per diverse motivazioni starebbe già preparando il ritorno.

Innanzitutto, Leo è stufo della stampa francese. Gli attacchi continui e l'eccessiva pressione su qualsiasi sua mossa lo sta portando all'esasperazione, tanto che in queste settimane travagliate per il PSG Leo sta rimanendo in silenzio e sembra essere veramente molto nervoso. In questi giorni, fa sapere RMC, Leonardo sarebbe ufficialmente in Brasile per preparare la campagna acquisti del PSG, ma ufficiosamente - tali parole si leggono - sta lavorando per il ritorno all'Inter.

In questo senso, proprio RMC ha fornito le prove dell'esasperazione di Leo. La radio ha diffuso le registrazioni ufficiali tratte da nastri clamorosamente rimediati dal PSG che fanno chiaramente ascoltare le parole di Leonardo che si sfoga con il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser El Khelaïfi. "Io lavoro e voglio continuare a lavorare senza questa eccessiva pressione", le parole del brasiliano che difendeva la propria scelta di chiamare Ancelotti per la panchina. Sintomo di un nervosismo reale che si tradurrebbe - secondo i francesi - nel ritorno a Milano anche per ritrovare l'ambiente dove stava tanto bene con la moglie Anna Billò, madre dei suoi figli. Anche una scelta di vita, dunque. All'Inter non confermano, anzi c'è fiducia in Branca, ma in Francia giurano che tutto questo è concreto. E Leo, da parte sua, neanche ha smentito. Staremo a vedere...

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 aprile 2012 alle 18:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print