La notte delle notti. L'Inter scende in campo all'Estadio do Dragao di Oporto per affrontare i padroni di casa nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League dopo l'1-0 firmato Lukaku nel match di San Siro. L'obiettivo è quello di conquistare il pass per i quarti, un traguardo che manca dalla stagione 2010/2011, quella post-Triplete: già questo dato rende bene l'idea del momento che si vive in casa nerazzurra. 

QUI PORTO – Un paio di assenze pesanti per Sergio Conceiçao, ma anche recuperi in extremis. Il tecnico dei Dragoes non potrà contare sul laterale destro Joao Mario e sullo squalificato Otavio, però avrà a disposizione Galeno ed Evanilson. Possibile un 4-3-3 con Conceiçao o Manafá laterale a destra in difesa, Eustaquio-Grujic-Uribe in mezzo e Pepé-Galeno ai fianchi di Taremi in attacco.

QUI INTER – Le notizie della vigilia sono due, una positiva e una negativa. Quella positiva è il recupero di Skriniar, che comunque dovrebbe accomodarsi in panchina. Ma se lo slovacco torna tra i disponibili, ad uscire dall'elenco è Gosens per un problema a un polpaccio. Si risolve quindi automaticamente uno dei ballottaggi di formazione: Dimarco sarà il titolare della corsia mancina, con Dumfries sull'altro versante e Darmian terzino destro a completare la difesa con Acerbi e Bastoni. Solito dubbio a metà campo: chi titolare tra Mkhitaryan e Brozovic? L'impressione è che l'armeno parta in vantaggio sul croato. Infine, in attacco, Dzeko più di Lukaku per far coppia con Lautaro. E in panchina si rivede anche Correa dopo 38 giorni di assenza.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Conceiçao, Pepe, Marcano, Zaidu; Eustaquio, Grujic, Uribe; Pepé, Taremi, Galeno.
Panchina: Ramos, Portugal, Carmo, Cardoso, Manafá, Wendell, Vasco Sousa, André Franco, Folha, Borges, Veron, Evanilson, Toni Martinez, Namaso.
Allenatore: Sergio Conceiçao.
Squalificati: Otavio (1).
Indisponibili: Fernando Andrade, Joao Marcelo, Joao Mario.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Skriniar, Fontanarosa, D'Ambrosio, Bellanova, Zanotti, Brozovic, Asllani, Gagliardini, Carboni, Correa, Lukaku.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Gosens.

ARBITRO: Marciniak.
Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz.
Quarto uomo: Raczkowski.
Var: Kwiatkowski (Frankowski).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print