Il nome di Alfonso Pedraza, emerso oggi in ottica Inter su quotidiani, è sul taccuino nerazzurro da tempo. L'esterno 26enne del Villarreal viene considerato uno specialista nella fascia sinistra e lo ha dimostrato anche nell'amichevole di Pescara all'inizio ad agosto, quando fece ammattire la squadra nerazzurra. 

Il vero problema è che oggi per le finanze dell'Inter è un profilo in inaccessibile. La scorsa estate infatti il club spagnolo ha rifiutato 25 milioni da una società di Premier League chiedendo almeno 35 milioni per sedersi a trattare, anche alla luce dell'esperienza internazionale maturata in questi ultimi anni dal giocatore. Stesso motivo per cui il Napoli, che si era fatto avanti, ha preferito puntare sul più economico Mathias Olivera

La prima società italiana a muoversi però era stata l'Atalanta nel gennaio scorso: all'epoca i bergamaschi offrirono per Pedraza 13 milioni di euro ottenendo un secco rifiuto peri colui che doveva essere, nelle intenzioni dell'allora direttore sportivo Giovanni Sartori, l'erede di Robin Gosens. Proprio quel Gosens che potrebbe essere l'unica possibilità per l'Inter di arrivare allo spagnolo. In caso di cessione remunerativa del tedesco i nerazzurri potrebbero puntare sul laterale mancino del Sottomarino Giallo, ma ad oggi è una pista parecchio difficile da percorrere in Viale della Liberazione.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 22:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print