"Sono giovane, ho tanti obiettivi da raggiungere. Uno di questi? Vincere con l’Inter". Dopo le dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore al quotidiano brasiliano A Tribuna, Gabriel Barbosa ribadisce ai microfoni della Gazzetta dello Sport di non aver dimenticato Milano, città dove è transitato senza lasciare il segno: "C’erano tante aspettative. Ho dato sempre il 100%, purtroppo non è bastato - ha aggiunto l'attaccante attualmente in forza al Santos - Dopo l’Olimpiade c’era molta pressione su di me. Tifosi e media si aspettavano tanto. Ho fatto il massimo per adattarmi all’Italia, ma le cose non sono andate bene. Detto ciò, non mollo di un centimetro e penso al futuro. La stagione deludente di Milano sarà utile per la mia crescita".

Tornando indietro, direbbe ancora sì all’Inter?
"Sì. È un top club, ha vinto tutto a livello internazionale e molti brasiliani hanno fatto la storia con i nerazzurri. Non ho avuto dubbi nell’accettare la loro proposta, nonostante ce ne fossero molte altrettanto importanti. Non dimenticherò mai il loro affetto. Mi hanno sempre sostenuto. Anche io sono un tifoso, ho sempre seguito in tv le partite dell’Inter". 

Un’Inter oggi diversa dalla sua.
"La Champions sarà fondamentale, so quanto mancava a club e tifosi"

A fine anno si dovrà discutere del suo futuro.
"Ho un contratto fino al 2021 e sono tranquillo. Ora penso al Santos e a dare il massimo. Il mio cartellino è loro, io voglio vincere con l’Inter".

Perché non ha preso in considerazione un prestito in Serie A?
"C’erano varie possibilità, ma volevo solo il Santos. Ero sicuro che sarebbe stata la scelta ideale, solo così sarei tornato ai miei livelli".

Che serviranno, chissà, per convincere Spalletti.
"Ci fu un colloquio quando arrivò all’Inter, poi io andai via. È un grande allenatore con tanta esperienza, ha a disposizione una squadra forte e c’è tutto per far bene in Italia e in Europa".

In Brasile, Gabigol si trova benissimo: "Qui va tutto alla grande, sono felicissimo - conferma alla rosea -. Gioco nel club che mi ha cresciuto e che ho voluto nuovamente. Il 31 dicembre terminerà il prestito, a quel punto vedremo. Il mio contratto con l’Inter è valido fino al 2021".

VIDEO - GABIGOL NON SI FERMA PIU': DOPPIETTA DA VERO "9", IL SANTOS VINCE IN CASA DEL PARANA' 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 settembre 2018 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print