Dopo l'ultima fatica del girone di Youth League, e in attesa del risultato di Salisburgo-Benfica che determinerà il destino della sua Inter, Cristian Chivu, allenatore dell'Under 19 nerazzurra, torna a parlare per commentare coi cronisti presenti al Konami Youth Development Centre, tra cui l'inviato di FcInterNews.it, quanto avvenuto quest'oggi e più in generale per trarre un bilancio di questa prima parte di stagione:

Finalmente la prima vittoria europea, serviva vincere e ce l'avete fatta.
"Serviva giocare, fare il percorso in Youth League in un girone non facile con tre squadre più pronte rispetto a noi in questo momento. A prescindere da ciò che succederà in Austria, usciamo a testa alta essendoci misurati con tre settori giovanili molto importanti in Europa".

Cosa le è piaciuto di più oggi?
"La determinazione, lo spirito. L'aver capito in quali momenti della partita bisognava lottare di più, vincere qualche contrasto. Poi abbiamo cercato di fare il nostro gioco coi limiti che abbiamo. Col cuore e con lo spirito abbiamo portato a casa una vittoria che meritavamo già all'andata visto come è andata a San Sebastian. Però, il percorso è importante: i ragazzi crescono bene, oggi era la settima partita in 20 giorni, serve allenarsi un po' di più".

FcIN - Ci fa un bilancio di questo torneo? Ci sono cose positive che porta via da questa campagna europea?
"Noi prendiamo solo le cose positive. Abbiamo fatto un'esperienza unica, sei partite contro squadre importanti a livello giovanile in Europa. Ci portiamo la crescita vissuta in ogni partita e speriamo di portarla in campionato o in Coppa Italia".

FcIN - A proposito di campionato, domenica arriva il derby. Sarà la sfida tra prima e seconda. 
"Per me è l'ottava partita in 24 giorni. Forse anche per il Milan, ma loro sono già passati in Youth League e faranno riposare qualcuno. Per noi non sarà semplice da preparare, ma ci troveremo pronti per fare anche quella partita".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 dicembre 2023 alle 14:33 / Fonte: Dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print