Tocca ancora a Marco Branca parlare per conto dell'Inter; ecco come ai microfoni di Sky Sport il direttore tecnico nerazzurro ha commentato la partita di questa sera con la Fiorentina, e delle prospettive di sorpasso della Roma impegnata domani contro l'Atalanta. Branca non sembra essere spaventato:

La situazione di Milan-Napoli è analoga a quella della Roma di domani?
Non siamo preoccupati di quello che deve fare la Roma. Noi oggi abbiamo giocato contro un’ottima squadra e abbiamo fatto quello che dovevamo.

C’è stata una partenza ottima, poi un lungo black-out con pochi tiri in porta.

Non sono d’accordo con questa disanima. Nel primo tempo dopo il gol subito stavamo giocando bene, abbiamo sempre tenuto la palla, cercavamo di essere pericolosi anche da lontano. Chiaramente in contropiede la Fiorentina è stata più pericolosa. Ci sono state tante situazioni nel primo tempo e la squadra mi è piaciuta in entrambe le frazioni di gioco.

Che è successo a Stankovic?

Ha subito un indurimento muscolare, per cui abbiamo preferito non rischiare.

Chivu è sembrato a disagio da quella parte del campo: è stato dovuto al fatto che psicologicamente non era pronto a scendere in campo?
Non credo sia dipeso dal fatto che abbia pensato di non poter giocare perché anche quando si va in panchina, si pensa sempre che potresti entrare in campo dopo 5 minuti. Ha affrontato un cliente difficile però non ha fatto né meglio né peggio di altri.

Il modo in cui avete subito il gol è arrivato in maniera inaspettata. La squadra non si è riuscita a sistemare.
Di solito siamo organizzati benissimo, soprattutto nei dettagli, come ci insegna il mister. Per cui direi che sono cose che possono capitare nel calcio. Abbiamo sprecato perché a quel punto non mancava tantissimo alla fine della partita. Forse non siamo stati concentrati come tutte le altre volte.

La Roma domani potrebbe sorpassarvi. Avete paura?

Non abbiamo paura però c’è questa possibilità matematica. Ma sappiamo anche che c’è ancora una partita da giocare.

Quando tornerà a parlare con i giornalisti Mourinho?

Non ne ho idea. ha scelto di rinunciare.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 aprile 2010 alle 23:21 / Fonte: Sky Sport
Autore: Federico Farcomeni
vedi letture
Print