La missione in Brasile del ds nerazzurro Piero Ausilio ha portato risultati ampiamente soddisfacenti in casa Inter. Ci sono le basi per il doppio colpo Lucas-Paulinho: i due giocatori hanno fatto capire di essere pronti all'approdo in Italia. I dubbi maggiori erano legati al fantasista del San Paolo, per Paulinho invece l'Inter è sempre stata a conoscenza del gradimento del giocatore.

I colloqui avuti col padre di Lucas e con Wagner Ribeiro hanno messo l'Inter in una posizione di vantaggio rispetto al Real Madrid, adesso i risultati importanti sono due: Paulinho ormai è in pugno e Lucas sembra convinto dal progetto nerazzurro. Il club di Paulinho non vuole perdere il suo talento ed ha inviato un'offerta alla banca BMG per aggiudicarsi il 45% del cartellino del giocatore. L'arrivo di Paulinho e quello definito di Mudingayi chiuderebbero le porte al riscatto di Poli. Il centrocampista non è stato convocato per il ritiro della Sampdoria. Il Napoli è alla finestra.

Ancora Lucas: c'è grande soddisfazione dalle parti di corso Vittorio Emanuele. Resta la convinzione che il pressing sul ragazzo abbia ottenuto i risultati auspicati. Adesso da convincere resta solo il San Paolo (mica poco), e soprattutto bisogna tenere a bada le minacce Real Madrid e United. Intanto però filtra il nome del polacco Blasczykowski, gioiello del Borussia Dortmund, come alternativa all'asso paulista. Le caratteristiche del giocatore potrebbero far comodo all'Inter, ma l'apertura all'Inter dell'agente potrebbe essere soltanto una manovra per indurre il club tedesco a rinnovare il contratto in scadenza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 luglio 2012 alle 08:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print