E' ancora una volta un giorno bollente sul fronte Eto'o. La redazione di Sky ha fatto sapere che c'è stato un pranzo nel pieno centro di Milano (con spaghetti alle vongole piatto dominante) tra Marco Branca e gli emissari dell'Anzhi per chiudere le trattative per Samuel Eto'o. In questa occasione, l'offerta all'Inter si sarebbe alzata passando a 24 milioni di euro, dunque la distanza dai 30 chiesti dall'Inter è di 6 milioni.

Intorno alle 15.30, la delegazione russa si è nuovamente riunita all'Hotel Bulgari per discutere del contratto di Eto'o (ultimissimi dettagli), mentre Marco Branca è tornato in sede. Ora bisognerà studiare i nuovi movimenti che avverranno nel pomeriggio.

Sono le 15.40, e all'uscita dall'Hotel Four Season, a Milano, ha parlato con i giornalisti di Gazzetta.it l'agente e intermediario Peppino Tirri. Ha fatto il punto sulla trattativa per Samuel Eto'o all'Anzhi, e ha detto: "La trattativa al momento è congelata, e non sono per nulla ottimista. Per adesso è tutto fermo". Hanno poi lasciato il Four Seasons il consulente dell'Anzhi Vlado Lemic (che si è fatto caricare anche le valigie), Predrag Mijatovic e lo stesso Tirri.

Alle 16.05, Sky fa sapere che il mancato accordo sta irrigidendo le due parti. La fase attuale è interlocutoria e c'è ancora qualche problema da risolvere. Addirittura, si fa sapere che un emissario russo avrebbe rotto un bicchiere a tavola ieri sera perché stufo di questa mancata chiusura che si prolunga anche a oggi, ma non è saltato assolutamente nulla: si tratta solo di un momento problematico che prolunga la trattativa.

Secondo La Gazzetta, l'Inter continua a non muoversi dalla richiesta di 30 milioni nonostante l'Anzhi sia salito a 24 nel pranzo odierno.

Alle 16.31, è stato intercettato da Sky l'avvocato Paolo Ziliani di Eto'o: "L'accordo? Non posso dirvi nulla, mi dispiace".

Alle 16.45, Tirri annuncia che sarà "rimandato tutto a domani" per le trattative con l'Anzhi. Seguiremo comunque eventuali spostamenti.

Intorno alle 17.05, Sky fa sapere che dall'Hotel Bulgari è uscito definitivamente Peppino Tirri: "Sono pessimista, per oggi non si tratta, le parti sono e rimangono distanti". L'Inter non si muove dai 30 milioni, l'Anzhi resta sui 24.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 agosto 2011 alle 15:23
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print