"Finora si è fatto un percorso importante, l'Inter è a pari merito con la Juventus. Guardando il bicchiere mezzo pieno c’è da recriminare qualche infortunio che ha pesato un po' sull’organico, ma guardiamo con il sorriso al prossimo futuro, e non perché siamo vicini a Natale. Ma perché recuperando gli infortunati l’Inter può essere competitiva fino alla fine e fare un buon percorso in Europa League. E’ una stagione finora strabiliante, uso questo aggettivo perché prima nessuno poteva pensarlo. Poi quello che verrà sarà un percorso difficile, ma possibile". L'ha detto Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro, a margine della cena di Natale dell'Inter.

Questa squadra ha bisogno di rinforzi soprattutto a centrocampo e in attacco? Si aspettava di vederla così avanti nel progetto Conte?
"Che questa squadra abbia bisogno di rinforzi lo si sapeva dall’inizio e ci sono persone addette e competenti per farla 'allungare', consentitemi questo termine. Il fatto che a questo punto l’Inter sia in testa alla classifica con la Juve è un dato di fatto oggettivo, il percorso è stato senza dubbio positivo". 

Le parole di Riccardo Ferri alla cena natalizia dell'Inter
Sezione: Focus / Data: Mar 17 dicembre 2019 alle 21:04 / Fonte: dall'inviata Egle Patanè
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print