In vista delle imminenti finali delle competizioni europee per club, tra cui PSG-Inter del 31 maggio prossimo, sfida che andrà in scena all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, la UEFA raccomanda ai tifosi di non acquistare biglietti sul secondary market, da terze parti non autorizzate, siti web, agenzie o bagarini. Questi tagliandi possono essere annullati dalla UEFA in qualsiasi momento e ai tifosi potrebbe essere negato l'ingresso o essere espulsi dallo stadio. Inoltre, i tifosi potrebbero non ricevere i biglietti acquistati da queste terze parti non autorizzate.

La UEFA ricorda ai tifosi che la vendita dei biglietti al pubblico generico e ai tifosi delle squadre che hanno raggiunto le finali delle competizioni UEFA per club viene effettuata esclusivamente tramite UEFA.com.

I biglietti emessi per le finali delle competizioni UEFA per club sono digitali al 100% e resi disponibili esclusivamente tramite l'app ufficiale UEFA Mobile Tickets, che include diverse funzionalità di sicurezza volte a contrastare la vendita non autorizzata di biglietti attraverso una soluzione digitale sicura per i biglietti mobili, come:

- Sono state implementate regole e restrizioni sulla trasferibilità dei biglietti per il pubblico generico e per ciascun club finalista.

- La condivisione di account non è consentita nell'app UEFA Mobile Tickets. Solo il telefono utilizzato per scaricare i biglietti digitali potrà accedere allo stadio.

- Gli screenshot dei biglietti su dispositivi mobili non sono validi. Chiunque tenti di entrare allo stadio con tali screenshot verrà rifiutato.

- I biglietti cartacei e quelli da stampare a casa non sono validi.

La UEFA fa rispettare attivamente i termini e le condizioni di vendita dei biglietti, anche monitorando Internet, e adotterà misure (tra cui l'annullamento dei biglietti) qualora vengano individuate violazioni dei suoi termini e condizioni. A questo proposito, i biglietti per le imminenti finali delle competizioni UEFA per club sono già stati annullati e probabilmente seguiranno ulteriori annullamenti.

Si consiglia vivamente ai tifosi di non recarsi allo stadio senza biglietto, poiché l'ingresso è autorizzato solo dietro presentazione di un biglietto valido.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 14:13
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print