L'Inter sfata il tabù Bergamo e torna a vincere all''Atleti Azzurri d'Italia' sette anni dopo la vittoria firmata Mario Balotelli e Patrick Vieira, quando in panchina sedeva proprio Roberto Mancini. Nel successo odierno per 4-1 i gol portano la firma di Xherdan Shaqiri, Fredy Guarin (doppietta per lui) e Rodrigo Palacio, mentre è di Maxi Moralez il momentaneo 1-1. Come di consueto, i protagonisti del match affidano ai microfoni di InterChannel le proprie sensazioni dopo il fischio finale.

FREDY GUARIN - "Sono felice di aver vinto questa partita perché la continuità di risultati è molto importante. Questo è un bel momento a livello personale, questa è la strada giusta. Ora testa a Glasgow e al match di Europa League".

XHERDAN SHAQIRI - "Sono molto contento del risultato e per il mio gol in campionato, ma è più importante che la squadra abbia vinto, questo sicuro. Per quanto riguarda il ruolo in campo, mi piace molto giocare dietro le punte. In questo modo posso aiutare i miei compagni sia in fase difensiva che offensiva".

GARY MEDEL - "È stata una grande partita. Personalmente sono contento, ma voglio dire 'grazie' alla squadra. Se facciamo bene a livello complessivo anche individualmente facciamo altrettanto. Sono molto felice per il risultato, adesso la testa deve andare al match di Europa League".

ANDREA RANOCCHIA - "Abbiamo vinto su un campo storicamente difficile, oggi erano fondamentali i tre punti. Il campo era complicato per tutti, ma oggi abbiamo dimostrato di volere la vittoria a tutti i costi. Adesso testa al 'Celtic Park'. Pinilla? Ha saltato più in alto di me, ci sarà modo di analizzare le cose che non sono andate bene. In Scozia sarà una battaglia difficile da affrontare".

DAVIDE SANTON - "Bellissima vittoria, in un campo difficile come quello di Bergamo. Siamo contenti e dobbiamo continuare su questa strada. La gara è stata difficile, soprattutto nel primo tempo, ma la nostra mentalità era quella giusta. Dopo l'espulsione abbiamo gestito la gara in maniera più semplice. Il Celtic? Andremo in Scozia per cercare di vincere, senza paura nonostante l'ambiente. I loro tifosi sono incredibili, ma abbiamo tutto per fare bene. Ficamente sto bene e miglioro match dopo match. La strada è quella giusta".

RODRIGO PALACIO - "Oggi ho fatto un gol strano, ma vale come tutti gli altri. La cosa importante è aver vinto, dobbiamo continuare così, a partire già da Glasgow. Poi ci sarà la trasferta di Cagliari. Guarin? Ha fatto la differenza, ma anche gli altri hanno corso tantissimo. Continuiamo così a raccogliere i punti. Icardi è importante per noi, ma siamo stati bravi anche senza di lui. Tutti sono importanti".

ROBERTO MANCINI - "Sono soddisfatto della gara di oggi, chiaramente. Il campo era molto difficile, era importante raccogliere 'bottino pieno'. L'Atalanta ha meritato il pareggio in quel momento, ma dopo abbiamo ripreso a giocare tranquillamente. Non capisco quel calo in quei 10'. Siamo stati titubanti in quel momento, ma poi siamo migliorati. Ora andremo a Glasgow, in uno stadio caldissimo. Con un'altra vittoria avremmo ulteriore continuità. Questo sarebbe importantissimo per noi".

Sezione: Focus / Data: Dom 15 febbraio 2015 alle 18:35 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print