L'idea di Romelu Lukaku ormai è chiara: tornare al Chelsea è stato un gravissimo errore, vuole tornare immediatamente all'Inter. Resta da capire quale sia in questo momento la posizione del club nerazzurro, che pare aver già incanalato il suo mercato in attacco verso Scamacca ed, eventualmente, Dybala a parametro zero, o comunque una punta giovane e dall'ingaggio accessibile come David del Lille.

D'altronde, la cessione del belga non era prevista, Marotta e Ausilio furono spiazzati dalla richiesta di Big Rom, ma in ogni caso la linea di Suning era già piuttosto chiara e puntava alla riduzione dei costi. "Se fosse rimasto a Milano, oggi il belga guadagnerebbe 8,5 milioni e sarebbe già oltre i nuovi standard interisti. Al Chelsea, invece, si spinge più in là (12,5 l’anno) e questo rende ancora più stretta la sua via verso Milano - spiega la Gazzetta dello Sport -. In più Marina Granovskaia, plenipotenziaria del Chelsea, è tra gli ossi più duri nell’Europa nel calcio: difficile immaginare concessioni dopo il maxi-investimento estivo. Tradotto: complicatissimo un prestito gratuito, unica possibilità per un ritorno in nerazzurro. Certo, nel gioco di incastri, anche Romelu è pronto a fare la sua mossa: sarebbe disposto a ridursi il lauto ingaggio, anche per far capire con ancora più evidenza la sua volontà a chi di dovere. Del resto, far rimanere un big col mal di pancia è sempre rischioso".

Come sottolinea infine la rosea, poi, ci sarebbe da capire l'ambiente Inter: come verrebbe riaccolto da quei tifosi che l'hanno amato alla follia e che si sono sentiti traditi? Per quanto riguarda i giocatori, invece, la Gazzetta spiega che le amicizie sono rimaste intatte e, anzi, ad esempio Lautaro rimpiange il feeling che c'era con il belga.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Focus / Data: Gio 24 febbraio 2022 alle 08:29 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print