Festival del gol in casa Inter, dove partecipano proprio tutti. Erano rimasti in tre a non aver mai segnato in stagione tra campionato e coppe, ma nell'ultima settimana proprio loro tre sono andati a segno. Prima Asllani col Verona dal dischetto (e domenica scorsa remake col Torino), poi Acerbi in Champions e, infine, Zalewski in campionato. 

Come sottolinea il Corsport, ora il totale fa 21: ventuno marcatori diversi in stagione tra tutte le competizioni (19 in Serie A dove mancano solo Pavard e Acerbi) . 

"Nonostante il calendario fittissimo fin dallo scorso agosto, quella interista si è rivelata una macchina da gol in ogni torneo, in grado di mettere assieme 110 reti in 56 match con una media di quasi 2 gol a partita (1,96 per l’esattezza) - si legge -. E sono già quattro i giocatori che sono andati in doppia cifra, con il solito Lautaro alla guida (22 reti) seguito da Thuram, Calhanoglu e Dumfries rispettivamente a 18, 11 e 10. Subito dopo ci sono due riserve, Frattesi e Arnautovic a quota 7, che confermano la capacità di coinvolgere pienamente anche i non titolari quando c’è da far male agli avversari".

 Segnano tutti: centrali, braccetti, esterni, mediani e punte. Ed è record.

Sezione: Focus / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print