Ai microfoni di Inter Channel, Gian Piero Gasperini ha parlato dell’inizio scoppiettante di Serie A, che prevede le gare con Palermo e Roma, alla seconda e alla terza giornata, poi due trasferte a Novara e Bologna e poi il Napoli in casa: "Dopo l'inizio in casa con il Lecce, avversario mai facile, affronteremo subito le migliori, a partire dalla trasferta di Palermo. Tuttavia, la cosa più importante, è prepararsi bene e noi abbiamo la possibilità di farlo, avremo anche il tempo per farlo dopo Pechino". La Serie A si incrocia anche con l’impegno in Champions League: "Ogni anno si fanno valutazioni sugli incroci del calendario, ma quello che conta è partire bene e, per partire bene, bisogna arrivare preparati all'appuntamento".

Si parla del lavoro della squadra: "La squadra ha fatto bene a Bochum e si è allenata bene anche oggi. Abbiamo recuperato quasi tutti, Thiago Motta è ritornato in gruppo e, a Dublino, dopo le ultime verifiche, contiamo di vederlo in campo o nella prima o nella seconda amichevole". A seguire, il trasferimento a Pechino per la Supercoppa italiana e il derby col Milan: "Un appuntamento al quale, ovviamente, teniamo tutti, ma non direi fondamentale per la nostra stagione e per la nostra preparazione, anche perché arriva molto presto. Però, ripeto, ci teniamo a farlo bene e ci stiamo preparando per farlo bene".

Finale da cardiopalma: “Il finale è strepitoso, con i botti". Derby alla penultima giornata e Lazio all'ultima. Il tecnico nerazzurro lascia il centro sportivo "Angelo Moratti" con un sorriso: "Un finale molto... inglese", ovvero con scontri diretti, che nella storia del calcio sono per definizione quelli decisivi. Infine, da Gasp, un abbraccio a Emiliano Viviano:"Siamo tutti dispiaciuti, un infortunio davvero incredibile, ci dispiace molto per il ragazzo; gli siamo tutti vicini e lo aiuteremo a recuperare bene".

Sezione: FOCUS / Data: Mer 27 luglio 2011 alle 21:09 / Fonte: Inter.it
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print