SOMMER 5,5 - Molto bene quando replica con un ottimo riflesso al colpo di testa ravvicinato di Kean, non può molto sul sinistro di Ranieri che passa attraverso diverse gambe e va a infilarsi nell'angolino. In ritardo invece sul secondo tentativo aereo dell'attaccante viola che stavolta lo beffa, non esentandolo da colpe. Il 3-0 fa solo tanto, tantissimo male.
BISSECK 5,5 - Meglio nella sua metà campo, dove tra interventi energici, anticipi e recuperi difensivi (il primo ad arrivare da Dodò lanciato a rete per disturbarlo) si fa apprezzare almeno fino al raddoppio di Kean che lo pesca in ritardo. Non proprio efficiente in fase di costruzione, dove non si trova a proprio agio con Dumfries e commette qualche errore nelle scelte anche se prova a rendersi (vanamente) utile in qualunque modo.
DE VRIJ 6 - L'unico rammarico della sua serata è aver concesso il corner che la Fiorentina sfrutterà con Ranieri. Senza dubbio il migliore dei suoi per la continuità di prestazione nei 75 minuti e passa di partita. Interventi puliti ed efficaci, anticipi e finte per sviare il pressing. Insomma, grande sicurezza a protezione della difesa.
BASTONI 5,5 - Inizia con il piede giusto, proponendosi davanti anche in progressione palla al piede e denotando spirito avventuriero. Il vero problema è nella sua metà campo, dove si perde in area Kean che colpisce da solo di testa e non è al suo posto nella folata di Dodò. A questo aggiunge qualche imprecisione che proprio non gli calza a pennello. DAL 69' DIMARCO 5 - Poco più di 20 minuti in campo con la squadra prouettata disperatamente in avanti. Nel grigiore generale prova a inventarsi un pallonetto da 40 metri ma De Gea c'è. Il retropassaggio che manda in gol Kean è lo specchio della trasferta nerazzurra.
DUMFRIES 5 - Il feeling con Bisseck emerso nel finale del derby rimane a Milano. Che i due non siano proprio la coppia ideale a destra, oltre alle scelte storiche di Inzaghi lo conferma anche la partecipazione su quella corsia dell'Inter alla partita. Oltre a un paio di buchi difensivi tappati in modo affannoso, davanti non crea davvero nulla per spazientire Gosens e Parisi. Troppo lavoro di posizione e qualche stacco aereo in area per creare caos.
FRATTESI 5 - Troppo timido e frenato per rendersi utile. Vero che le linee strette della Fiorentina gli impediscono di trovare metri davanti per i suoi proverbiali inserimenti, però non propone alternative che possano aggirare questo dettaglio. Si vede poco e mai nelle condizioni di accelerare, limitandosi al compitino. Chiude in ritardo sul sinistro vincente di Ranieri. Occasione sprecata. DALL'82' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 5 - Same vibes del derby di Milano, in cui non è che abbia fatto una gran figura. Oltre ad avere spesso e mal volentieri Beltran a schermarlo per non fargli ricevere il pallone, le volte in cui viene servito ha pochi secondi per decidere il da farsi e il più delle volte non è una giocata propositiva. Insidioso su calcio piazzato e poco altro. DAL 69' BARELLA 5,5 - Si presenta con un tentativo di tiro a giro che però si spegne a fondo campo. Lotta e sbraita, ma non ricava nulla di che.
MKHITARYAN 5 - Come Calhanoglu, conferma di non essere al meglio della condizione e si perde tra le maglie viola che chiudono ogni spiraglio dalla mediana fino a De Gea, privandolo di spazi per ragionare o avanzare palla al piede. Qualche sponda intelligente e la tendenza a salire troppo rientrando affannosamente nelle retrovie quando c'è bisogno. A preoccupare è il suo linguaggio del corpo. DAL 69' ARNAUTOVIC 5,5 - Una presenza in più in area che quanto meno alimenta la confusione. Niente di che, ma almeno con una sponda e un colpo di testa ci prova. Poi si divora in modo goffo la rete che sulla carta riaprirebbe i conti.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Prestazione democristiana, a metà tra fase difensiva e offensiva senza spiccare in nessuna delle due. Dodò in prima battuta e Comuzzo in seconda sono abbastanza affiatati da fermarne ogni velleità offensiva, mentre il brasiliano quando può attacca a testa bassa approfittando anche della serata non brillante di Bastoni in copertura. DALL'82' TAREMI SV.
MARTINEZ 5,5 - Scalda subito i guantoni di De Gea con una fucilata dalla distanza e svolge, o almeno cerca, il solito lavoro di ricamo sulla trequarti. Contro le linee strette di centrocampo e difesa della Fiorentina è complicato ritagliarsi un posto al sole e lo è ancora di più provare a dialogare con Thuram o chi gli gira intorno. Le idee non mancano, l'esecuzione a tratti sì.
THURAM 5 - Invisibile, forse per la prima volta da quando indossa la maglia dell'Inter dà l'idea di essere totalmente avulso dalla gara. Un colpo di testa fuori misura e un fallo guadagnato sul lato corto sono il misero bottino della sua serata al Franchi, dove non riesce in alcun modo a mettersi in luce e a scambiare con i compagni.
ALL. INZAGHI 5 - Una delle peggiori esibizioni dell'Inter da quando lui siede sulla panchina nerazzurra. Nonostante le evidenti difficoltà di formazione dei viola, che hanno la panchina piena di giovani, la sua squadra non va mai oltre uno sterile possesso palla. Ma il vero campanello d'allarme è dietro, dove gli ospiti lasciano troppi varchi per le ripartenze di un avversario che pratica il sempre valido concetto di difesa e contropiede. Quasi tutti i giocatori al di sotto dei loro standard. Prova ad aggiungere una punta nella ripresa, ma la frittata è ormai fatta.
FIORENTINA: De Gea 6,5, Comuzzo 7, Pograncic 7, Ranieri 7, Gosens 6,5 (dall'87' Colpani sv), Dodo 7, Mandragora 6,5, Richardson 6,5, Parisi 6,5, Beltran 6,5 (dal 91' Cataldi sv), Kean 7,5 (dal 92' Caprini sv). All. Palladino 7
ARBITRO: DOVERI 6 - Della sua serata spiccano le minacce di aggiungere minuti di recupero a chi perde tempo. Al di là di questa curiosità, dirige con personalità e senza troppi fronzoli, fischiando il giusto senza spezzettare il gioco. Nessun episodio da moviola lo mette in difficoltà.
ASSISTENTI: Costanzo 5,5 - Rossi 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:02 La Repubblica - Lookman-Inter, l'affare si farà ma non a 45 milioni: via libera Oaktree, ma si spera che...
- 10:48 videoMarotta e Percassi arrivati in Lega, inizia la resa dei conti per Lookman
- 10:34 Corsera - Lookman-Inter in 2-3 giorni? Ecco perché. L'alternativa dei nerazzurri ha un nome
- 10:20 La Repubblica - Leoni, Cherubini si arrende: sarà ceduto. L'Inter punta su una contropartita
- 10:06 Canuti a FcIN: "L'Inter è nel mio cuore. Milan? Mi mancava la Serie B! Facchetti, Oriali e Beccalossi..."
- 09:52 La Repubblica - Da Taremi e Asllani a Bisseck e Pavard, l'Inter fatica a cedere. Un dirigente: "Quando paghi buoni stipendi..."
- 09:38 TS - Bisseck e Pavard, l'Inter fissa il prezzo. Ipotesi De Winter, ma non è un'alternativa a Leoni
- 09:24 TS - Lookman di "contorno" al Consiglio di Lega: i dettagli della trattativa
- 09:10 Zazzaroni: "Lookman all'Inter? È successa una cosa solo in parte sorprendente. Marotta sa bene che..."
- 08:56 CdS - Appiano: Calhanoglu e Pavard regolarmente in gruppo. Altri due invece...
- 08:42 GdS - Frendrup o Keita: l'Inter cerca di regalare a Chivu anche corsa e muscoli a centrocampo. Bisogna però dire addio ad Asllani e Zielinski
- 08:28 CdS - Chivu ha chiesto Leoni al club. Marotta? Frenata solo apparente
- 08:14 CdS - Lookman, Inter convinta di fare il colpaccio. E l'Atalanta va su Rowe
- 08:00 GdS - Marotta vede Percassi: c'è il rilancio per Lookman. Ecco le cifre. La posizione dell'Atalanta...
- 00:00 I due-tre giorni di Lookman
- 23:50 Graziani: "Inter, Pio Esposito lo manderei in prestito in Serie A per un anno. Tra lui e la ThuLa c'è un grattacielo"
- 23:35 Bertola conferma: "Mi volevano in tanti, ho scelto l'Udinese e penso di aver fatto bene"
- 23:20 GdS - Inter, solo Lookman in testa: la partita si gioca sui bonus. Dialogo aperto e 'chiusura nell'aria'
- 23:05 La convinzione di Orsi: "Inter e Napoli hanno le idee chiare. Su Chivu penso che..."
- 22:50 Simone Inzaghi torna in Europa con l'Al-Hilal: ritiro programmato in Germania
- 22:35 L'agente di Pinamonti: "Pronto per un club di alta classifica in Italia o all'estero, c'è grande interesse intorno a lui"
- 22:21 Stringara: "Chivu vuole un'Inter aggressiva, Acerbi e De Vrij faranno fatica. Lookman? Utile anche nello stretto"
- 22:07 Guardiola e il parallelo Yamal-Messi: "Come paragonare un pittore a Van Gogh, tra 15 anni decideremo chi è il migliore"
- 21:53 videoDelegazione azzurra alla Pinetina: Gattuso riabbraccia Calhanoglu, Buffon a colloquio con i portieri
- 21:38 Lookman-Inter, la verità in 2-3 giorni. Intanto il giocatore continua a svolgere terapie per il polpaccio a Zingonia
- 21:24 UFFICIALE - Roma, una freccia per Gasperini: preso Wesley dal Flamengo
- 21:10 Inter-Leoni, nessuna offerta al Parma: contatti per capire la valutazione. Dopo Lookman e con le uscite...
- 20:55 Sommer, tanti sorrisi nei primi giorni di ritiro: "Modalità pre-season attivata"
- 20:40 Romano: "Lookman, è dentro o fuori: Inter pronta a ritoccare l'offerta, domani nuovi contatti con l'Atalanta"
- 20:25 Gattuso alla terza tappa del suo 'tour' nei ritiri di Serie A: il ct azzurro in visita all'Inter con Buffon e Bonucci
- 20:10 videoInter, oggi primo allenamento sul campo agli ordini di Chivu: focus su passaggi e intensità in fase difensiva
- 19:56 Sky - Ndoye verso il Nottingham: dopo Lookman, Conte saluta anche l'attaccante elvetico
- 19:42 Raiola: "Cocchi pronto per giocare con i 'grandi', Chivu lo conosce benissimo. Futuro? Stiamo valutando"
- 19:28 Inter U23, Zanchetta si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 19:14 Frattesi prosegue la fase di riabilitazione: allenamento individuale prima del ritorno alla Pinetina
- 19:00 Rivivi la diretta! L'ASSALTO FINALE a LOOKMAN, le novità TATTICHE e tanta AMBIZIONE: le conferenze di CHIVU e MAROTTA
- 18:45 Letizia Moratti: "Impensabile che a Milano non si riesca a decidere su San Siro"
- 18:31 Pongracic: "Momenti migliori a Firenze? Ricordo con gioia il 3-0 con cui battemmo l'Inter"
- 18:17 U23, Vecchi dopo il Il 2-2 col Trento: "Segnali molto positivi. La difesa a 3 può avvicinare i ragazzi alla prima squadra"
- 18:03 FOTO - Il desiderio Lookman supera la scaramanzia: maglia con il cognome del nigeriano fuori dai cancelli della Pinetina
- 17:49 Caldirola: "L'esordio in Champions con l'Inter rimarrà per sempre. E il gol segnato a San Siro col Monza per Berlusconi..."
- 17:34 Tronchetti Provera: "La finale di Champions uno stimolo in più. L'addio di Inzaghi? Tutti i tifosi ci sono rimasti male"
- 17:20 Padova, le mani su Di Maggio. Questa sarà la settimana decisiva
- 17:05 Marotta fa chiarezza sulla strategia di mercato dell'Inter e promette: "Continueremo"
- 16:52 Buchanan-Villarreal, firma ad un passo: svolte oggi le visite mediche con il club spagnolo
- 16:38 Anche Chivu mette fine al caso Calhanoglu: "Era molto dispiaciuto"
- 16:23 Sky - Gattuso continua il tour dei ritiri di Serie A: il ct della Nazionale è arrivato ad Appiano insieme a Buffon
- 16:09 Skriniar, fine dell'esperienza parigina: Fenerbahçe pronto ad acquistarlo. Le cifre
- 15:55 Memorial 'Mamma e Papà Cairo', ci sarà anche l'Inter Primavera: i nerazzurri sfideranno Torino, Milan e Atalanta
- 15:41 Dalla Svizzera - Conferme su Keita-Inter in caso di doppio addio. C'è anche il prezzo
- 15:27 Marotta fa il punto sulla trattativa Lookman ma non esclude alternative
- 15:13 L'Inter può reggere il peso del tridente offensivo? Chivu spiazza tutti in conferenza
- 15:00 Marotta: "Settimana decisiva per Lookman, nel giro di 2 o 3 giorni arriveremo a una conclusione. Leoni..."
- 15:00 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 14:51 Chivu: "Voglio dare qualcosa di importante a questa Inter. C'è l'ambizione di essere sempre competitivi"
- 13:41 La Repubblica - San Siro priorità del Comune a settembre: parte la conta dei voti in Consiglio
- 13:27 Toni: "Il Napoli è campione, l'Inter può aggiungere Lookman. La Juve deve dare gas se vuole avvicinarsi"
- 13:13 TS - Tour dei ritiri per Gattuso: oggi tocca all'Inter ad Appiano Gentile
- 12:59 Niente Inter, Xhaka vola in Premier League: accordo con il Sunderland. Trasferimento da 20 milioni di euro
- 12:44 Sky - Domani l'incontro in Lega Serie A tra Marotta e Percassi: l'Inter alzerà l'offerta per Lookman. Le cifre
- 12:28 Sky - L'Inter di Chivu dà il via al ritiro: squadra in campo per l'allenamento, nel pomeriggio la seconda seduta
- 12:14 Serie C, ecco i calendari: per l'Inter U23 esordio a Novara contro l'ex Zanchetta. Derby con l'Alcione alla decima
- 12:00 La SETTIMANA di LOOKMAN? NUOVA OFFERTA in arrivo. Dall'U23 l'INDIZIO CHIAVE sull'INTER di CHIVU
- 11:45 GdS - L'Atalanta guarda già al post-Lookman: Sulemana erede naturale
- 11:30 CdS - Frattesi alla Pinetina da metà settimana: attualmente il centrocampista...
- 11:16 Balerdi: "Luis Henrique è cambiato da un anno all'altro: ha qualità per essere un giocatore chiave"
- 11:02 Sacchi: "Ma quale Champions?! Italiane lontane dalle big d'Europa, Inter e Napoli pensino allo scudetto. Lo scorso anno i nerazzurri..."
- 10:48 videoTopalovic da fuori, Fontanarosa di testa: i primi gol dell'Inter U23
- 10:34 Benatia: "Vi racconto Luis Henrique: la svolta contro il Monaco. Non sono stato tenero con lui, ma..."
- 10:20 Corsera - Donnarumma-Inter, ammiccamento mai nascosto. E con Sommer...