Ivan Cordoba, dopo un intervento che gli ha fatto perdere la fine della stagione, è pronto a tornare. Il suo obiettivo è quello di recuperare al 100% per l'inizio della prossima stagione. Per questo sarà molto importante il lavoro che svolgerà nella preparazione estiva. Queste le sue parole ad un giornale colombiano: "Mi hanno fatto un intervento di artoscopia al menisco del ginocchio sinistro, che il centro medico dell'Inter ha valutato opportuno fare. Desidero rientrare in campo per l'inizio della prossima stagione. Tornerò a Milano tra l'8 e il 9 luglio, ma la data deve essere confermata visto che c'è un nuovo allenatore".

Un infortunio che gli ha fatto saltare la Coppa America, una competizione che Cordoba ha vinto nel 2001: "Mi dispiace non giocare la Coppa America perché è un evento molto importante per ogni giocatore. Se penso a questa manifestazione mi vengono subito in mente le immagini di esultanza dei tifosi quando l'abbiamo vinta nel 2001. E' stata una coppa speciale, che ha unito la Colombia. Il gol in finale contro il Messico è stato il più importante della mia vita".

Cordoba desidera dare ancora molto alla squadra del suo paese: "Non voglio smettere con la nazionale, è un capitolo ancora aperto. Prima però devo stare bene fisicamente e riprendere a giocare". Anche l'Inter, oltre alla Colombia, lo aspetta.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 06 luglio 2011 alle 12:20 / Fonte: Anteprima FcInterNews.it
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print