Dopo il sudato 3-2 contro l'Empoli agli ottavi di finale di Coppa Italia, l'Inter punta lo sguardo all'Olimpico per conoscere l'avversaria dei quarti. A strappare il biglietto per il prossimo turno è la Roma, che batte il Lecce in rimonta e attende ora l'incrocio con i ragazzi di Inzaghi.

José Mourinho tornerà a San Siro a febbraio per sfidare il suo passato grazie alla vittoria di questa sera, anche se a spaventare i capitolini dopo appena 14' ci pensa Calabresi, bravo a svettare di testa sopra tutti e a trasformare un calcio d'angolo in oro. Verso la fine del primo tempo Kumbulla rimette la partita in parità con lo stesso fondamentale, ma la qualificazione arriva nella ripresa con le reti di Abraham e Shomurodov che fissano il risultato sul definitivo 3-1. L'espulsione di Gargiulo a 30' dalla fine permette alla Roma di gestire e ampliare il vantaggio.

Il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia è ora completo: da una parte del tabellone Juventus-Sassuolo e Fiorentina-Atalanta, dall'altra Milan-Lazio e Inter-Roma.
Sezione: Focus / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 23:05
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print